09 giugno 2022

5 modelli di veicoli commerciali Fiat per il tuo business

Il marchio Fiat primeggia da diversi decenni nel settore dei veicoli commerciali. Scopri tutti i migliori modelli.

veicoli commerciali Fiat sono senz'altro una scelta molto interessante per chiunque abbia intenzione di rendere il proprio business sempre più fulgido. Stiamo parlando di mezzi di trasporto adatti a numerosi contesti specifici, capaci di mettere a disposizione dei loro fruitori un insieme di punti di forza di assoluto rilievo. Il marchio Fiat primeggia da diversi decenni in questo particolare segmento ed è riuscito a diventare un'azienda imprescindibile nel proprio settore di competenza.

Ancora oggi, i Fiat veicoli professionali catturano l'attenzione di un ampio pubblico, che siano nuovi, usati o a chilometri zero non fa differenza. Prima di portare a termine la scelta conclusiva, bisogna saper mettere a confronto alcuni parametri specifici e trovare un rapporto vantaggioso tra qualità e prezzo. Importanti sono anche l'anno di immatricolazione in caso di veicolo di seconda mano, oltre alla cilindrata, al motore, all'abitacolo e agli spazi riservati ai carichi.

Non resta altro da fare che scoprire quali sono i Fiat mezzi commerciali considerati come i più importanti a livello nazionale e internazionale. Le cinque vetture che stiamo per mostrare soddisfano al meglio standard di ottimo livello per quanto riguarda la qualità e la sicurezza. Nessun aspetto va lasciato in secondo piano al momento dell'acquisto, in modo da rendere quest'ultimo sempre più sereno e consapevole. Ed ecco che ogni potenziale cliente può sentirsi ben lieto di sfruttare appieno le potenzialità di un valido mezzo di trasporto.

Su MiaCar.it ti guidiamo nella scelta delle migliori offerte auto online, siano esse vetture nuove, auto km 0 o macchine usate, ma vogliamo anche affiancarti in tutti gli aspetti della tua vita da guidatore.

Veicoli professionali Fiat tra cui scegliere

veicoli commerciali Fiat sono senz'altro in notevole espansione nel corso degli ultimi tempi e non conoscono crisi. Con il passare degli anni, l'azienda è stata in grado di restare sempre in linea con le tendenze più innovative. L'implementazione di tecnologie di ultima generazione non ha fatto altro che sviluppare ulteriormente un brand che continua a sorprendere un ampio pubblico, anche grazie a una serie di partnership strette con altri marchi dalla qualità certificata.

Di seguito, vediamo le caratteristiche di cinque veicoli professionali Fiat che risultano particolarmente indicati per ogni evenienza. Ciascun modello può essere considerato come un autentico classico che non passa mai inosservato, garantendo alle realtà aziendali tutto ciò che stanno cercando senza alcun limite. Una volta valutati pro e contro di ciascuna proposta, il risultato finale può rivelarsi interessante sotto tutti i punti di vista, con la prospettiva di effettuare ogni acquisto a prezzi competitivi.

1. Fiat Fiorino

Partiamo da un furgone piccolo come la Fiat Fiorino, diventata un modello sempre da tenere in massima considerazione. Il Fiat veicolo commerciale è di misure molto contenute, ma ciò non mette in difficoltà il vano di carico. Chi ha la necessità di spostarsi all'interno di percorsi cittadini con una certa frequenza e rifornire la propria attività con una certa frequenza può trarre giovamento da un modello simile. È possibile optare per una versione Combi, concepita soprattutto per trasportare passeggeri, e quella Cargo, per condurre merci in piena libertà.

Il veicolo commerciale è in vendita in tre tipi di allestimenti e garantisce un rapporto tra qualità e prezzo di assoluto rilievo. La capacità di carico supera i due metri cubici e mezzo, con portata in grado di toccare i 600 chilogrammi. A tutto ciò, bisogna aggiungere l'inserimento di vari accorgimenti mirati alla sicurezza di conducente e passeggeri, come il sistema che favorisce la ripartenza in salita e i sensori di parcheggio. Ci sono tutti gli ingredienti per entrare in possesso di un modello curato nei minimi dettagli.

2. Fiat Ducato

Proseguiamo con un altro vero e proprio classico nel settore dei Fiat mezzi commerciali, da selezionare con tutta la dovuta cura. La Fiat Ducato ha raggiunto una cassa di risonanza davvero notevole in tutto il mondo. A differenza della Fiorino, può vantare dimensioni abbastanza mastodontiche, nonostante faccia parte della gamma dei veicoli leggeri. Dopo oltre quarant'anni di storia, continua a lasciare a bocca aperta un ampio pubblico e a rendere felici imprese di qualsiasi dimensione.

La capacità di carico è davvero sorprendente e consente di trasportare numerose merci senza alcun tipo di problema. Nel caso specifico, sono ben quattro le versioni tra le quali scegliere la migliore. Dal furgone classico alla variante a doppia cabina, dall'autocarro vero e proprio a quello ribaltabile trilaterale, per ogni potenziale cliente c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inoltre, per trasportare persone, è possibile scegliere tra le configurazioni Combi e Panorama.

Tra i punti di forza più evidenti, bisogna porre in evidenza una duttilità di alto livello, con la chance di soddisfare ogni evenienza senza alcun problema. Ed è proprio l'opportunità di personalizzare il veicolo a proprio piacimento che rende questa vettura un autentico classico per ogni esercizio commerciale. Non vanno lasciate in secondo piano le versioni elettriche e a metano, perfette per chi ha intenzione di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

3. Fiat Scudo

Ecco un altro dei veicoli commerciali Fiat da porre in evidenza nella nostra lista riservata. Anche la Fiat Scudo entra a far parte di questo elenco grazie a un insieme di caratteristiche in grado di valorizzarla sotto ogni aspetto. La vettura può essere scelta con propulsore a gasolio o elettrico, a seconda delle preferenze personali e senza alcun limite in merito. L'efficienza di carico è davvero sorprendente, specie se si pensa alle dimensioni compatte della vettura.

Infatti, è possibile montare a bordo fino a un massimo di ben 6,6 metri cubi senza difficoltà, con portata massima pari a 1400 chilogrammi. Il veicolo garantisce un livello di comfort fuori dal comune, paragonabile a quello di una vettura dalle misure molto più compatte. Nella vasta gamma di Fiat veicoli commerciali, la Scudo si lascia apprezzare anche per un posto di guida curato in maniera intensiva, unito a una flessibilità notevole. Ogni spazio può essere modulato con la dovuta precisione, anche grazie all'aiuto dell'opzione Magic Cargo. Ed ecco che il modello si rivela pronto a ogni evenienza.

4. Fiat Doblò Cargo

Proseguiamo con la Fiat Doblò Cargo, altro modello diventato iconico nel proprio segmento di appartenenza. La versione maggiorata della multispazio Doblò sorprende fin dal primo sguardo grazie a una linea filante e originale. I professionisti apprezzano in misura notevole questa vettura di ultima generazione, che si avvale di una serie di tecnologie altamente innovative. La sicurezza viene curata nei minimi dettagli e consente a conducente e passeggeri di guidare senza rischi, neanche per le loro merci.

La lunghezza è sempre al di sotto dei cinque metri e l'abitacolo è molto sobrio e raffinato. Le linee sono abbastanza rotonde e l'aspetto è perfettamente equilibrato. È possibile scegliere all'interno di un'ampia gamma di configurazioni e optare per un vano di carico molto esteso, dall'altezza superiore rispetto alla media. La portata massima supera la soglia della tonnellata e il veicolo può essere personalizzato in base ai gusti personali. Sono disponibili propulsori a benzina, gasolio e benzina con metano.

5. Iveco Daily

Non è propriamente tra i Fiat mezzi commerciali, ma l'Iveco Daily merita comunque di far parte del nostro elenco avendo condiviso buona parte della propria storia con la casa automobilistica del Lingotto. Nel corso degli ultimi anni, tale vettura ha perso qualche piccolo colpo, ma resta comunque in auge nel proprio ambito e non ha alcuna intenzione di mollare.

Il veicolo commerciale è in listino da diversi decenni e continua a rinnovarsi a seconda dello scorrere del tempo. Numerosi professionisti scelgono di acquistarlo con estrema felicità. La portata supera le tre tonnellate e mezza e il motore funziona a trazione posteriore. Le prestazioni sono di ottimo livello ed è possibile scegliere all'interno di un'ampia linea di versioni interessanti.

PARLA CON UN ESPERTO