come-funziona 30 aprile 2022

Auto usate: la classifica delle 10 migliori station wagon

Il mercato dell'usato delle vetture station wagon interessa particolarmente a coloro che hanno la necessità di disporre di un'automobile spaziosa e capiente.

Le station wagon sono certamente tra le vetture più spaziose e comode che si trovano sul mercato dell’usato. Tale tipologia di automobile è scelta perlopiù da coloro che hanno la necessità di avere un bagagliaio dalle alte capacità, senza però rinunciare al piacere della guida.

Sono numerose le persone che ricercano questo modello di auto nel settore dell’usato, visto che si ha la possibilità di ottenere un risparmio economico considerevole sul prezzo di acquisto. Ovviamente, trattandosi di veicoli di seconda mano è opportuno effettuare una ricerca meticolosa e capire quali possano essere le vetture più vantaggiose. In tale ottica, si può consultare una lista accurata delle 10 migliori station wagon usate disponibili in commercio.

Su MiaCar.it ti guidiamo nella scelta delle migliori offerte auto online, siano esse vetture nuove, auto km 0 o macchine usate, ma vogliamo anche affiancarti in tutti gli aspetti della tua vita da guidatore.

 

Le 10 migliori station wagon usate

Se si effettua una ricerca diligente si ha la possibilità di trovare delle occasioni nel settore delle vetture usate. Ecco la classifica delle 10 migliori station wagon usate, con automobili adatte a vari budget.

Audi A4 Avant

L’Audi A4 Avant, non solo è particolarmente affidabile, ma è anche molto spaziosa e divertente da guidare. Nello specifico, oltre a piacere lo spazio degli interni, spicca anche la capacità del bagagliaio, visto che si attesta sui 505 litri.

Grazie al suo grande successo di vendita, sul mercato dell’usato si trovano vari modelli e diverse serie dell’A4. Tra tutte sono molto gradite la versione integrale e quella sportiva, vale a dire la RS4. Gli automobilisti che decidono di dotarsi di tale automobile tramite il comparto dell’usato hanno la possibilità di portare a casa una vettura premium a prezzi ridotti.

BMW Serie 3 Touring

La BMW Serie 3 Touring, così come tutte le altre vetture del marchio, è conosciuta come un'automobile in grado di donare il giusto piacere alla guida, tanto che sono diversi gli automobilisti che scelgono tale veicolo per il connubio tra sportività e capienza.

In tale ottica, è bene precisare che si riscontra un enorme spazio sia nell’abitacolo sia nel bagaglio, dal momento che quest’ultimo è di 500 litri. Tali caratteristiche permettono di affrontare un lungo viaggio in totale comodità anche se nell’automobile ci sono cinque passeggeri, ragion per cui la Serie 3 Touring si adatta perfettamente alle varie esigenze familiari. Ricercando questa vettura sul comparto dell’usato gli automobilisti hanno l’opportunità di dotarsi di un veicolo tecnologicamente avanzato, che sia in grado di soddisfare i desideri derivanti dalla guida sportiva e le necessità riguardanti la vita quotidiana.

BMW Serie 5 Touring

Questa vettura riprende gli stessi concetti di guidabilità, sportività e comodità appena elencati nella Serie 3, anche se è necessario specificare che la BMW Serie 5 Touring prevede degli spazi ancor più grandi, sia per quanto riguarda l’abitacolo sia per quanto concerne il bagagliaio, che presenta una capacità di 570 litri.

L’automobile in questione viene perlopiù scelta da persone più adulte, che preferiscono viaggiare su un veicolo estremamente comodo che non fa minimamente pesare la percorrenza dei chilometri. Tale tendenza è dettata anche dal costo del modello, visto che la vettura non è per tutte le tasche, anche se nel settore dell’usato si può trovare qualche buona occasione.

Volkswagen Passat Variant

La Volkswagen Passat Variant è una vettura che ha fatto la storia della casa automobilistica tedesca, in quanto è riuscita a cogliere l’interesse di varie generazioni con le numerose versioni prodotte. La bravura della Volkswagen è stata quella di saper apportare di volta in volta le innovazioni tecnologiche sul nuovo modello, in modo tale da farlo restare sempre al passo con i tempi senza però snaturare le sue forme.

L’automobile, pratica e solida, piace soprattutto per lo spazio degli interni e del bagagliaio, che può contare su ben 639 litri di capacità. Coloro che ricercano tale mezzo nel mercato dell’usato possono assicurarsi una vettura sicura e affidabile che sia capace di assistere l’automobilista per numerosi chilometri su ogni tipologia di strada.

Fiat Tipo Station Wagon

La Tipo Station Wagon prodotta dal marco italiano è stata pensata per andare incontro alle esigenze di coloro che non dispongono di un portafoglio molto ampio, ma che allo stesso tempo hanno la necessità di possedere un’automobile spaziosa per soddisfare i bisogni legati alla vita quotidiana.

In aggiunta a ciò, è opportuno sottolineare che la vettura, oltre a risultare comoda e ampia, è dotata anche di buoni optional che sono in grado di assistere il conducente alla guida nel migliore dei modi. Il veicolo, con il suo bagagliaio da 550 litri, si sposa perfettamente con gli automobilisti che sono alla ricerca nel mondo dell’usato di un veicolo efficiente e capiente, che non richieda un dispendio economico elevato.

Audi A6 Avant

La A6 Avant è sicuramente il desiderio di molti automobilisti che preferiscono le vetture station wagon, dal momento che tale veicolo, oltre a soddisfare tutte le richieste inerenti agli spazi, è dotata anche di tutte le tecnologie innovative che solo un marchio come Audi sa donare. Inoltre, il design esterno, affascinante ed elegante, è particolarmente gradito dagli amanti del settore.

Il bagagliaio da 405 litri può aumentare la sua capienza abbattendo gli schienali dei sedili posteriori e, di conseguenza, raggiungere i 1535 litri di capacità. Chiaramente, coloro che desiderano l’Audi A6 Avant devono mettere in conto una spesa considerevole, nonostante venga effettuata un’accurata ricerca nel settore delle automobili usate.

Ford Focus Station Wagon

La Ford Focus Station Wagon è una vettura scelta da molti nella sua categoria, dal momento che riesce a garantire praticità, affidabilità e sicurezza allo stesso tempo. In aggiunta a ciò, la versione station wagon è capace di garantire uno spazio sufficiente sia per la comodità dei passeggeri sia per la capienza del bagagliaio, che si attesta a ben 608 litri.

Sul mercato dell’usato l’automobile in questione si riesce a trovare a un ottimo prezzo. In tale ottica bisogna anche tener a mente che la familiare dell’Ovale Blu non è particolarmente soggetta a inflazioni, ragion per cui il suo valore economico si mantiene costante nel tempo.

Mercedes Classe C SW

La Mercedes Classe C risulta essere particolarmente elegante anche nella sua versione station wagon, dal momento che vengono messe in risalto tutte le linee raffinate della casa automobilistica tedesca. Conosciuta in tutto il mondo per la sua grande affidabilità, riesce a garantire anche il giusto comfort e una buona spaziosità, che si riscontra non solo nell’abitacolo, ma anche nella capienza del bagagliaio. In realtà, quest’ultimo nella sua versione standard ha solo 315 litri di capacità, che però diventano 1480 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

L’automobile realizzata dalla Stella di Stoccarda non è certamente acquistabile da tutti, visto che il suo prezzo di mercato è piuttosto elevato, ma ricercando nel settore dell’usato si ha l’opportunità di trovare la giusta occasione.

Opel Astra Station Wagon

L’Opel Astra Station Wagon ha un design semplice e lineare che si adatta perfettamente a coloro che desiderano avere un’automobile sobria ma che sia allo stesso tempo capace di garantire sicurezza, affidabilità e praticità di guida. Tale vettura viene perlopiù scelta per i suoi spazi, non tanto legati agli interni, ma piuttosto riguardanti il bagaglio. Infatti, la capacità di quest’ultimo parte da una base di 540 litri, con la possibilità di estendersi fino ai 1630 litri una volta che vengono abbattuti gli schienali dei sedili posteriori.

Il veicolo del marchio Opel risulta essere molto pratico e abbastanza richiesto sul mercato dell’usato dagli automobilisti che necessitano di un’automobile spaziosa e funzionale.

Mini Clubman

Non poteva certamente mancare all’interno di questa classifica la Mini Clubman, vale a dire la versione station wagon dell’icona britannica a quattro ruote. Nonostante le sue dimensioni siano nettamente superiori a quelle del classico modello, la vettura non perde il suo stile glamour e affascinante.

La buona capacità in termini di spazio si riscontra tanto nell’abitacolo quanto nel bagagliaio, con quest’ultimo che presenta una capacità di 360 litri nella composizione standard, che sale a 1250 litri una volta che vengono abbassati gli schienali posteriori. L’automobile, rintracciabile sul mercato dell’usato, si adatta perfettamente a coloro che desiderano avere un veicolo cool ma che allo stesso tempo hanno l’esigenza di disporre di una vettura di discrete dimensioni.

Il settore delle automobili usate sta riscontrando nel corso degli ultimi anni sempre maggiore interesse, dal momento che effettuando delle ricerche accurate si ha l’opportunità di trovare la vettura dei propri sogni a un prezzo nettamente più conveniente. In tale ottica, è opportuno farsi supportare nelle operazioni da esperti del settore, al fine di essere sicuri di acquistare un veicolo station wagon che sia perfettamente in grado di garantire la percorrenza di numerosi chilometri.


PARLA CON UN ESPERTO