MiaCar Blog

come-fare 22 aprile 2022

Concorso di colpa: tutto quello che c’è da sapere

In questo articolo parleremo del concorso di colpa, ovvero dell'attribuzione della responsabilità ai conducenti coinvolti in un incidente. Illustreremo le diverse tipologie e le implicazioni pratiche con riferimento alla normativa vigente.

21 aprile 2022

Ritardo tagliando auto: rischi e conseguenze

Il ritardo delle operazioni riguardanti il tagliando auto comporta la perdita della validità della garanzia e un possibile malfunzionamento delle componenti della vettura.

18 aprile 2022

Rilevatore di Stanchezza in Auto: Come Funziona?

Il rilevatore di stanchezza alla guida è un prezioso alleato per chi trascorre molto tempo in auto. Quali sono le caratteristiche di questo dispositivo? Quanti tipi esistono? Qual è il sistema migliore?

come-fare 18 aprile 2022

Cambio di residenza patente: come funziona

In questo articolo vedremo come riportare il cambio di residenza sulla patente e sul libretto di circolazione. Questi documenti devono essere sempre aggiornati, e di seguito vedremo come agire.

17 aprile 2022

Sostituire la Serratura della Macchina: Perché Farlo?

In questo articolo parleremo di un'evenienza che non si vorrebbe mai affrontare: la sostituzione della serratura dell'auto. Illustreremo i casi in cui è necessario questo intervento e ipotizzeremo quanto può indicativamente costare.
PARLA CON UN ESPERTO