come-funziona 29 luglio 2022

Le 10 migliori vetture plug-in hybrid km0 disponibili per l'acquisto sul sito di Miacar.it

Con questo testo abbiamo raccolto le 10 migliori auto plug-in hybrid che possono essere acquistate visitando la pagina web di Miacar.

In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere le 10 migliori vetture plug-in hybrid a km0 disponibili sul sito di Miacar.it. Questa tecnologia permette infatti di risparmiare carburante e di ridurre le emissioni di CO2 rilasciate nell’atmosfera grazie all’accoppiata tra motore termico ed elettrico.

Se stai pensando di cambiare la tua vettura, confronta i migliori modelli in vendita e scegli la tua prossima auto nuova, km0, oppure un usato.

Jeep Renegade

La versione ibrida della Jeep Renegade è capace di riconfermarsi accogliente e allo stesso tempo agile sui percorsi tortuosi. Dall’esterno è immediatamente riconoscibile grazie ad alcuni semplici dettagli, ad esempio il coperchio destinato a coprire l’attacco per la ricarica della batteria posizionato sul lato sinistro e il logo 4xe sul portellone posteriore. Le linee richiamano l’aspetto classico delle vetture fuoristrada, e proprio sui terreni accidentati questo Suv dà il meglio di sé. Una volta in strada, il propulsore da 1300cc sovralimentato può erogare 130 cavalli che, unito all’unità elettrica da 61 cavalli, offre decisamente un’esperienza di guida vivace. Tuttavia, ad andatura veloce, complice anche l’aerodinamica frontale scarsa, i consumi aumentano di pari passo alla rumorosità.

MG EHS

La MG EHS è sostanzialmente un Suv ibrido plug-in che eredita il marchio inglese MG, oggi proprietà della cinese Saic. Tuttavia, nonostante sia prodotta in Cina, le sue linee sono moderne e sinuose. Anche la parte anteriore è personale e accattivante, merito da attribuire alla mascherina centrale caratterizzata da un effetto tridimensionale e alla fanaleria sottile. Questa vettura è capace di distinguersi anche per lo spazio disponibile una volta entrati nell’abitacolo e, in particolar modo, per il ricco equipaggiamento di serie comprendente numerosi sistemi elettronici di assistenza, uniti alla guida semiautonoma. L'interno è curato nei dettagli e decisamente luminoso. Risulta anche ben assemblato, specialmente per quanto riguarda l’allestimento migliore. Quest’ultimo è completo di tettuccio in vetro e di rivestimenti in pelle per le fodere dei sedili.

Citroen C5 Aircross

La Citroen C5 Aircross è oggi disponibile anche in versione ibrida plug-in. Il propulsore, alimentato a benzina, e accoppiato con un’unità elettrica da 110 cavalli è capace di erogare una potenza complessiva pari a 224 cv. Il motore elettrico attinge l’energia necessaria da batterie agli ioni di litio posizionate al di sotto delle sedute posteriori e nella parte più profonda del portabagagli. Di conseguenza, quando si viaggia in cinque, la capacità di carico del bagagliaio si riduce di circa 120 litri, caratteristica che balza all’occhio nel caso in cui quest’ultimo venga paragonato ad altre versioni più tradizionali della vettura.

Opel Grandland X

Strettamente imparentata con la DS 7 e con la Peugeot 3008, questo modello Opel è la versione ibrida e ricaricabile del noto Suv tedesco. Inoltre, è anche quella dalla potenza maggiore e l’unica a trazione integrale disponibile sull’intero listino. Il suo sistema di ibridazione è costituito da un propulsore tradizionale alimentato a benzina, sovralimentato e capace di erogare una potenza pari a 200 cavalli che, accoppiato a quello elettrico, rende la Opel Grandland X una vettura con 299 cavalli complessivi.

Jeep Compass

La carrozzeria della nuova Jeep Compass sa distinguersi dalla precedente versione specialmente grazie all'aspetto rinnovato del frontale, sul quale sono installati nuovi proiettori full led con luci diurne integrate. Oltretutto, la linea che caratterizza la mascherina anteriore produce un gradevole effetto 3D, in maniera tale da incrementare il dinamismo dell’automobile. A presentare novità ancor più evidenti è soprattutto l’abitacolo, che ad oggi sfoggia un aspetto decisamente più lussuoso. La plancia è stata integralmente ridisegnata e su di essa troneggia un grande display dedicato ai sistemi multimediali di bordo.

Mitsubishi Outlander

La Mitsubishi Outlander offre una spaziosità importante per tutti gli occupanti, per i quali non mancherà certo il comfort. Inoltre, nonostante l’abitacolo arioso, il bagagliaio è di buone dimensioni. Sono queste le caratteristiche principali di questo Suv plug-in distribuito da Mitsubishi. Le batterie sono posizionate al di sotto della pavimentazione e alimentano due unità elettriche, rispettivamente all’anteriore e al posteriore, utili per viaggiare a emissioni zero per una distanza pari a 30 chilometri circa. Alternativamente entrerà in funzione il motore termico e la marcia sarà ibrida.

DS DS4

Questa vettura di medie dimensioni a cinque porte presenta una parte anteriore decisamente importante, sulla quale si fanno notare le linee della mascherina, romboidali e capaci di riprodurre un effetto 3D. Il posteriore è invece più raccolto, il tettuccio è basso, e il profilo resta elegante. Quest’ultimo in particolare offre delle gradevoli maniglie che scompaiono una volta posizionate a filo delle portiere. L’abitacolo risulta piuttosto comodo, anche nel caso in cui siano presenti quattro adulti. Il gusto è raffinato, così come l’elegante plancia che si raccorda con i pannelli interni degli sportelli.

DS DS7 Crossback

La DS7 Crossback E-Tense 4x4 rappresenta la versione ricaricabile del comodo e spazioso Suv di lusso prodotto dalla casa automobilistica francese. Il propulsore da 1600cc, sovralimentato e a benzina, è accoppiato a due unità elettriche indipendenti, caratteristica che permette a questa DS7 l’erogazione di 300 cavalli totali con a disposizione una coppia pari a 520 Nm. Le batterie, pesanti circa 120 chilogrammi, sono alloggiate sotto alle sedute posteriori e permettono di muoversi a emissioni zero per una distanza pari a circa 60 chilometri. Tuttavia, è importante non superare la velocità di crociera di 135 chilometri all’ora.

Peugeot 3008

La Peugeot 3008 presenta una linea tutt’altro che banale, caratterizzata da un frontale decisamente aggressivo che ospita la nuova fanaleria full led. L’abitacolo è invece assolutamente originale, arioso e rifinito in modo adeguato. La versione ibrida plug-in accoppia un 1.6 turbo benzina a due motori elettrici, in modo tale da ottenere una potenza complessiva pari a 302 cavalli, decisamente molti e capaci di garantire delle prestazioni paragonabili a quelle di alcune vetture sportive. Inoltre, l’unità elettrica posteriore offre il suo aiuto anche durante i tratti dissestati e nel fuori strada leggero.

Jeep Wrangler

La Jeep Wrangler, nonostante rappresenti un'icona dell’off road semplice e rustico, non può sottrarsi all’innovazione e al progresso tecnologico. Infatti, anche questa vettura passa al sistema ibrido, utile al contenimento di emissioni dannose e alla limitazione dei consumi. Il modello Wrangler è direttamente derivato dal 2000cc turbocompresso da 272 cavalli. Tuttavia, oggi prevede l’aggiunta di due unità elettriche che sostituiranno diverse funzioni del veicolo. Il primo è infatti dedicato all’avviamento e all’alternatore, il secondo è invece caratterizzato da una potenza superiore ed è posizionato tra il cambio automatico e il propulsore a quattro cilindri.

PARLA CON UN ESPERTO