come-funziona 08 settembre 2023

Migliori 10 auto elettriche a noleggio lungo termine

Le auto elettriche sono una realtà nel settore automobilistico, ma quali modelli scegliere per le proprie esigenze quotidiane? Vediamo le dieci automobili elettriche da considerare per rapporto qualità-prezzo.

Chi vuole noleggiare un'auto a lungo termine può optare anche per un modello di auto elettrica. Si tratta di auto di ultima generazione grado di funzionare in maniera ottimale soprattutto all'interno di percorsi cittadini, per un noleggio sereno e consapevole, a prezzi convenienti

1. Tesla Model 3

L'auto elettrica Tesla Model 3 è una vera e propria icona nell'innovazione elettrica. Una berlina estremamente compatta che unisce stile, autonomia e prestazioni. Riesce a offrire un'ottima accelerazione garantendo una durata della batteria intorno a 490 chilometri.

Questa auto è la dimostrazione che le vetture elettriche possono essere sia divertenti da guidare che ecologiche, fornendo a chi le guida una piacevole sensazione di controllo e di velocità. Gli interni vengono valorizzati da uno schermo touch molto ampio, con cui interagire e accedere a diverse funzioni, riducendo al minimo la presenza di tasti fisici all'interno dell'abitacolo.

Tesla è particolarmente celebre per la sua rete di ricarica Supercharger, essa permette di effettuare una carica completa della batteria in pochissimi muniti, garantendo lunghe percorrenze ed evitando l'ansia annessa. Attualmente la Tesla Model 3 è tra le vetture elettriche più ricercate ed è la soluzione ideale per chi desidera prestazioni elevate e tanta tecnologia a bordo.

2. Chevrolet Bolt EV

Tra i primi veicoli elettrici a garantire un'autonomia eccezionale a un prezzo accessibile c'è il modello Chevrolet Bolt EV. Con una batteria particolarmente capiente, capace di offrire fino a 400 chilometri di percorrenza, è la soluzione perfetta per coloro che desiderano spostarsi quotidianamente in modo confortevole.

Dispone di uno spazio interno ampio, oltre a un bagaglio spazioso che garantisce anche spostamenti fuori città. Da un punto di vista prestazionale mette a disposizione degli appassionati di auto una coppia responsiva, che dà modo di godersi una buona accelerazione.

Gli interni sono curati e mettono in mostra un sistema di infotainment avanzato e moderno, che soddisferà le esigenze di chi vuole ogni tipologia di tecnologia a bordo. Bolt EV è la dimostrazione che una vettura elettrica può essere allo stesso tempo pratica e conveniente, adattandosi bene alla gran parte degli automobilisti.

3. Nissan Leaf

Il modello Leaf di Nissan rappresenta uno delle prime vetture elettriche ad aver riscosso successo su scala internazionale. Grazie alla sua guida confortevole e a un design adeguato un po' a tutte le esigenze offre un buon comfort di guida. L'estetica, infatti, è uno dei punti di forza di questa auto elettrica, è accattivante e riconoscibile, con la sua combinazione tra moderno e classico.

Esistono diverse versioni, le quali hanno un'autonomia differente; in linea generale però tutte offrono una carica sufficiente per gli spostamenti in città e fuori città.

Gli interni sono particolarmente curati, con caratteristiche spesso non presenti in altri modelli, infatti, la tecnologia è tra le chiavi di volta dalla Nissan Leaf. Sono presenti sistemi di assistenza alla guida e tutto ciò che si può desiderare per comunicare senza dover staccare le mani dal volante. Attualmente la Leaf rappresenta una soluzione popolare per chi desidera una vettura elettrica affidabile e accessibile.

4. Hyundai Kona Electric

SUV compatto dall'eccellente autonomia è sicuramente il modello Kona Electric di Hyundai, soluzione che consente di ottenere fino a 400 chilometri di percorrenza su strada. Una batteria così capiente permette di spostarsi lontano senza preoccuparsi di ricaricare il veicolo, svincolando chi la guida da ansia da ricarica.

Gli interni sono rifiniti con uno stile moderno, offrendo spazio sufficiente sia per il carico che per i passeggeri. Da un punto di vista tecnologico, la Kona Electric, dispone di un sistema di assistenza alla guida molto preciso, che migliora l'esperienza di utilizzo a coloro che non sono abituati a guidare una vettura elettrica. Dispone di una coppia immediata, ottimizzando le prestazioni del motore con i consumi. Chi si affida a questa auto elettrica può beneficiare di un SUV compatto dall'ottima efficienza.

5. BMW i3

Dal design unico e distintivo la BMW i3 è l'auto elettrica che cattura sicuramente l'attenzione di chi cerca qualcosa in più della classica vettura ecologica. Realizzata con un telaio in fibra di carbonio garantisce un'estetica moderna, una guida maneggevole e versatile in città. Sebbene nelle prime versione l'autonomia fosse uno dei punti di criticità, nelle nuove versioni sia le prestazioni generali che la batteria offrono tutto ciò di cui si ha bisogno per non avere l'ansia da ricarica. BMW ha deciso di concentrarsi soprattutto sulla sostenibilità, realizzando l'abitacolo con materiali riciclabili. L'esperienza di guida è confortevole, senza però dimenticare reattività e prestazioni.

Gli interni sono spaziosi anche se la vettura è particolarmente compatta. La i3 si rivolge a coloro che voglio necessariamente un modello di auto elettrica originale e piacevole da guidare, che non ha nell'autonomia il suo punto di forza, ma resta indimenticabile nella mente di chi la utilizza tutti i giorni.

6. Audi E-Tron

Tra le migliori auto elettriche figura l'Audi E-Tron, SUV di lusso che riesce a combinare molto bene la propulsione elettrica con l'artigianato tipico di questa casa automobilistica. Mette in mostra degli interni raffinati, volti principalmente al lusso, che si abbinano molto bene con un comfort generale di altissimo livello. Le tecnologie installate sono all'avanguardia e consentono di attivare tutte quelle funzioni utili a ottenere una guida sicura e adatta al proprio stile.

Dispone di due motori elettrici che permettono di alimentare la trazione integrale, garantendo prestazioni elevate e un'esperienza di guida divertente. Per quanto concerne l'autonomia, il modello E-Tron è in linea con la categoria, a cui aggiunge una ricarica rapida. Chi cerca un SUV di lusso e una guida elegante e confortevole troverà nell'Audi E-Tron una soluzione affidabile.

7. Kia e-Niro

Anche l'azienda Kia negli ultimi anni sta producendo veicoli elettrici dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, tra questi figura il modello e-Niro. Molto simile alla già citata Kona Electric, a cui aggiunge un maggior spazio e comfort all'interno dell'abitacolo grazie a dimensioni notevolmente più ampie.

Permette di ottenere circa 400 chilometri di autonomia ed è la soluzione ideale per coloro che desiderano uno spazio extra, oltre a una guida confortevole e pratica. Gli interni sono stati progettati per offrire tutte le tecnologie migliori, con un sistema di infotainment intuitivo e un controllo perfetto delle funzioni per la sicurezza su strada.

Grazie alla coppia immediata garantisce buone prestazioni, anche se non è sicuramente tra le auto elettriche più veloci. Kia e-Niro è un veicolo compatto che si adatta molto bene a coloro che vogliono un mezzo di trasporto pratico dalle buone prestazioni.

8. Ford Mustang Mach-E

SUV elettrico ispirato al modello iconico Muscle Car, offre potenza e uno stile unico per questa categoria di veicolo. Ford Mustang Mach-E mette a disposizione degli automobilisti tantissime funzionalità per gestire la batteria e la trazione integrale. Questa soluzione offre ottime prestazioni sportive abbinate a una durata della batteria particolarmente estesa, senza però trascurare l'accelerazione. La coppia immediata consente di accelerare in modo preciso, fornendo un'esperienza di guida sportiva e adatta a chi ama la velocità.

Gli interni sono spaziosi e rifiniti, con un ampio schermo touch per monitorare e attivare le funzioni più importanti. Gli esterni sono un chiaro riferimento ai modelli Mustang precedenti, mostrando un profilo dinamico e particolari unici.

9. Jaguar I-PACE

Auto elettrica dal design audace e dalle ottime prestazioni è sicuramente il modello I-PACE di Jaguar. Grazie ai due motori elettrici è possibile sfruttare nel migliore dei modi la coppia, ottenendo un'accelerazione rapida ed efficace. La batteria fornisce una buona autonomia sia per l'utilizzo urbano che extraurbano.

Gli interni sono lussuosi e dispongono di uno spazio ampio sia per i passeggeri che nel bagagliaio, rendendo l'auto elettrica adatta un po' a tutti gli utilizzi quotidiani. Esternamente presenta un'estetica accattivante, caratterizzata da dettagli moderni e linee nette.

Coloro che sono alla ricerca di una vettura con tanta personalità e desiderano un'esperienza di guida avvolgente troveranno nel modello I-PACE un'ottima scelta. L'eleganza del marchio Jaguar si abbina perfettamente a ottime prestazioni elettriche, rivolgendosi a tutti, ma strizzando l'occhio a chi ha già avuto in passato un'auto di questo brand.

10. Volkswagen ID.4

Tra le migliori auto a noleggio a lungo termine figura anche la Volkswagen ID.4, veicolo che ha come punti di forza la convenienza e la praticità. Grazie al suo design moderno e pulito consente di ottenere una guida confortevole su ogni tipologia di strada. Lo spazio interno è particolarmente ampio e si adatta perfettamente anche a famiglie molto grandi che hanno la necessità di spostarsi da una città all'altra. Il sistema di infotainment touch è funzionale al controllo di tutte le attività della vettura, non mancano, infatti, tutte le tecnologie più avanzate per il controllo della guida e delle fasi di ricarica.

Il comparto batteria è più che sufficiente per spostarsi in città o fuori città senza ansie, grazie al motore elettrico si può guidare con fluidità e nel silenzio più assoluto. L'ID.4 si rivolge a coloro che cercano un SUV spazioso e funzionale agli spostamenti di tutti i giorni.

PARLA CON UN ESPERTO