come-funziona 07 luglio 2022

Le 10 auto diesel a km 0 da acquistare subito su Miacar

Le auto diesel non sono ancora al tramonto e possono essere la soluzione ideale per diversi anni; scopri le vetture migliori a km 0 sul portale Miacar.it.

Il motore diesel è sempre molto ricercato in quanto rappresenta, ancora oggi, il rendimento migliore tra le possibili alternative. Consumi ridotti, ottimi valori di coppia, spinta propulsiva piacevole, perfetto per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un veicolo con costi di gestione ridotti.

Ecco i 10 migliori modelli di auto diesel disponibili su MiaCar.it 

Se stai pensando di cambiare la tua vettura, confronta i migliori modelli in vendita e scegli la tua prossima auto nuova, km0, oppure un usato.

Peugeot 2008

La casa francese è fra le prime in assoluto ad aver proposto la rivoluzione "elettrica" nel mondo automotive; attualmente il marchio propone al pubblico numerosi veicoli di questo tipo ma non disdegna nell'offrire agli automobilisti i suoi motori diesel Hdi che fanno della loro efficienza straordinaria un cavallo di battaglia di tutto rispetto. La Peugeot 2008 è un crossover dotato di una notevole versatilità; l'altezza da terra è elevata e permette di guidare sugli sterrati senza troppi problemi, mentre l'estetica e l'allestimento rendono questa vettura perfetta anche per i viaggi e la vita quotidiana nei centri abitati. Il 1.5 BlueHdi è disponibile in due versioni differenti, rispettivamente da 110 e 131 cavalli; i consumi inferiori ai 4 litri rendono questi propulsori fra i più convenienti in assoluto anche in ottica green.

Bmw X1

Il SUV tedesco non tradisce le aspettative degli automobilisti sotto ogni punto di vista; l'auto è spaziosa, lussuosa e potente come da tradizione del marchio. La Bmw X1 può essere equipaggiata con diversi motori diesel e precisamente: l'innovativo 1.5 litri a tre cilindri dalla potenza di 116 cv e il più generoso 2 litri disponibile con le potenze di 150, 190 e 231 cavalli. La versione più piccola corrisponde al risultato dei più recenti sforzi tecnologici; l'eliminazione di un cilindro adottata in campo motociclistico da Triumph sembra infatti garantire le stesse aspettative anche in campo automotive. Il motore 2.0 è invece il più collaudato e si rivolge praticamente a tutti, anche coloro che vogliono un'auto scattante oltre che comoda e ricca di optional.

Ford Kuga

La Kuga è una delle vetture più vendute per via dell'eccezionale rapporto qualità-prezzo che da anni contraddistingue i veicoli prodotti dal marchio anglo-americano. La vettura è dotata di molti accessori ed è capace di regalare su strada più di un'emozione; viene proposta nelle versioni diesel con il motore Eco Blue 1.5 di cilindrata, la cui potenza è pari a 120 cv, mentre i consumi si attestano intorno ai 4.5 litri per 100 km. La Kuga si fa apprezzare per l'estetica elegante che non disdegna la sportività; le sospensioni garantiscono un'ottima tenuta di strada in molte condizioni differenti, mentre l'erogazione della potenza è fluida e facilmente gestibile tramite l'acceleratore. Parliamo di una vettura che ha una straordinaria guidabilità e piace molto per gli ampi spazi interni; inoltre l'auto non manca di comfort e monta un ottimo sistema infotainment.

FIAT 500X

La versione gigante dell'icona italiana ha saputo farsi amare da molti automobilisti; i notevoli spazi interni abbinati al look irrinunciabile di un veicolo che ha fatto la storia delle 4 ruote sembrano avere fatto centro, nonostante la concorrenza di tutto il mondo sia più che mai agguerrita. I motori non possono che essere i vincenti Multijet che hanno riscosso successo negli ultimi anni; il 1.3 diesel da 95 cavalli è brillante e parco nei consumi e apre le porte al più prestazionale 1.6 da 130 cv, quest'ultima una potenza di tutto rispetto considerata la tipologia di veicolo. La 500X è una vettura che può essere impiegata ovunque senza problemi, in città come in autostrada; l'auto è versatile e piacevole da guidare, l'ideale per l'automobilista che pensa alla sostanza e non vuole investire troppo denaro in un veicolo a motore.

Volkswagen Tiguan

Il SUV della casa di Wolfsburg ha un aspetto che richiama vagamente al grande fuoristrada, terreno dove peraltro si comporta bene, ma offre al pubblico la possibilità di usufruire di molto spazio e viaggiare con mille comodità. Le versioni diesel sfruttano l'affidabilità del collaudatissimo propulsore 2 litri TDI che per l'evenienza viene proposto con tre potenze differenti, rispettivamente pari a 122, 150 e 200 cavalli. I consumi bassissimi e quasi sempre inferiori ai 5 litri per 100 km sono certamente un ottimo biglietto da visita per visionare le vetture a km 0 presenti sul mercato e approfittare dell'offerta; molti automobilisti non potranno fare a meno di apprezzare tutta la bellezza del SUV tedesco.

Range Rover Evoque

Si fece notare sin dalle prime uscite questo SUV proposto dalla Range Rover, forse perché diverso dalla consuetudine, ma più probabilmente per la sua innegabile bellezza a livello estetico e non solo. La Range Rover Evoque è grande e spaziosa all'interno, ma offre un livello di sportività stupefacente per la categoria; il veicolo è costruito senza compromessi e possiamo considerarlo di diritto come qualcosa che appartiene al regno del lusso, sempre nel rispetto di chi ben conosce tale mondo. Il motore diesel per eccellenza di questa vettura consiste in un 2 litri da 163 cavalli, più che sufficiente per soddisfare tutte le necessità di chi possiede la Evoque; i consumi non sono eccessivi, al pari delle emissioni in atmosfera, mentre l'affidabilità del propulsore è un punto di forza del mezzo che non dovrebbe stupire più di tanto.

Audi Q3

La casa tedesca offre al pubblico numerosissime soluzioni e non mancano certamente le vetture diesel, quest'ultime presenti sul mercato a km 0. L'Audi Q3 è un SUV che, limitatamente al brand, si potrebbe definire compatto; il successo commerciale di questa vettura è dovuto con ogni probabilità a questa caratteristica abbinata all'offerta del marchio tedesco in termini di qualità, particolarmente apprezzata ovunque. Le motorizzazioni diesel della Q3 sono ben rappresentate dal 2 litri TDI, la cui potenza di 150 cv è più che sufficiente per viaggiare bene anche nelle salite più impegnative. I consumi sono bassi e si attestano intorno ai 5 litri per percorrere 100 km, un dato che conferma anche le basse emissioni in atmosfera relativamente alla categoria.

Volvo XC 40

Chi non hai mai avuto la fortuna di provare una Volvo deve concentrarsi nella lettura di queste poche righe; le auto del marchio sono curate nei minimi dettagli e offrono soluzioni talmente all'avanguardia che spesso ci si trova di fronte a veri e propri esperimenti. Tuttavia, la cosa piacevole è che questi ultimi non vengono mai disattesi e si rivelano spesso come quel dettaglio che mancava a qualsiasi automobilista. La Volvo XC 40 diesel è equipaggiata con un propulsore a 4 cilindri la cui potenza è di 150 cavalli, abbastanza per godersi qualsiasi viaggio e affrontare le strade di montagna; in generale il veicolo spicca per dotazione, qualità e raffinatezza degli interni, nonché facilità di guida. Possiamo dire che colui che conduce una Volvo difficilmente possa conoscere la stanchezza.

Skoda Superb Wagon

Il motore adottato dalla casa del gruppo Volkswagen non può che essere il super collaudato TDI da 150 cavalli, robusto, affidabile e potente quanto basta per accomodare le esigenze degli automobilisti; questo veicolo è grande sia dentro che fuori ed è perfetto per coloro che, in tal senso, non cercano compromessi di sorta. La Skoda Superb monta interni modulabili; i sedili possono essere spostati a seconda delle personali esigenze, una soluzione che non può che avvantaggiare gli automobilisti che viaggiano molto. In secondo luogo, il veicolo è davvero poco costoso rispetto alla concorrenza, motivo per cui sarebbe doveroso cercarlo fra le offerte a km 0, auto praticamente nuove che hanno un prezzo inferiore di almeno il 20% rispetto al listino.

Opel Corsa

Chiudiamo la rassegna con un'utilitaria, una tipologia di vettura che sembra non sposarsi bene con la motorizzazione diesel ma che trova affermazione anche in tale ambito grazie alla Opel Corsa, un'auto che consuma e inquina poco così come dimostrano le relative misurazioni. La Corsa 1.5 D è capace di percorrere 100 km con meno di 4 litri ed emette in atmosfera poco più di 100 grammi di CO2 per chilometro. Si tratta di un risultato che deve essere preso in considerazione da tutti coloro che hanno bisogno di contenere le spese, anche perchè la vettura è statisticamente molto affidabile sotto ogni punto di vista.

PARLA CON UN ESPERTO