come-funziona 29 aprile 2022

Auto usate: la classifica delle 10 migliori auto diesel

Il settore dell'usato mette a disposizione numerosi modelli di auto diesel usate che possono essere acquistate a un prezzo conveniente.

Sono numerosi gli automobilisti che continuano a preferire una vettura a gasolio, piuttosto che optare per veicoli che presentano altre tipologie di motore. Questa scelta viene effettuata, il più delle volte, perché le automobili a diesel sono capaci di garantire un numero elevato di chilometri, a fronte di un consumo ridotto di carburante rispetto ai mezzi alimentati a benzina.

Il mercato di riferimento offre l’opportunità di scegliere tra tantissimi modelli, ragion per cui è opportuno effettuare una valutazione accurata prima di provvedere all’acquisto di una vettura diesel. A tal proposito è bene specificare che il settore dell’usato è colmo di automobili con questa alimentazione e, di conseguenza, ci sono più possibilità di trovare la macchina dei propri sogni a un prezzo accessibile.

In tale ottica, è stata stilata una lista delle 10 migliori auto diesel usate, così da poter capire quale siano i veicoli che presentano il miglior rapporto tra qualità e prezzo in questo comparto.

Su MiaCar.it siamo esperti di auto, e ti proponiamo sempre le migliori offerte auto, sia che tu stia cercando un'auto nuova, un'auto km 0 o che si stia cercando tra le auto usate.

 

Le 10 migliori auto diesel usate

In questa classifica rientrano diverse tipologie di vetture, che vanno a interessare in maniera ampia tutto il mercato delle quattro ruote, così da fornire delle informazioni e delle proposte di automobili che si adattano a tutte le tasche e a tutte le esigenze personali. Di seguito si ha la possibilità di consultare la lista accurata delle migliori 10 auto diesel usate.

Volkswagen Golf

Al primo posto di questa classifica non poteva non esserci la mitica Volkswagen Golf, la quale ha fatto la storia di diverse generazioni, in quanto è presente sul mercato dal lontano 1975. Nel settore dell’usato, oltre a trovare spazio l’ottava e ultima generazione, viene particolarmente gradita la settima versione, disponibile a prezzi particolarmente accessibili.

Uno dei punti di forza di questa vettura si riscontra certamente nelle performance del motore, il quale risulta essere uno dei più apprezzati del lotto. La Golf è classificabile come una vettura solida, che è stata in grado di innovarsi per restare al passo con il tempo, tanto da essere gradita sia come una grande stradista sia come una buona auto da famiglia.

Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è uno dei crossover che ha avuto il maggiore successo nella nostra nazione, sia nelle versioni precedenti sia in quella attuale, ragion per cui è facile trovare tante automobili di questo tipo sul mercato dell’usato. Il veicolo viene apprezzato non solo per le linee della carrozzeria, ma anche per la spaziosità degli interni e del bagagliaio.

In aggiunta a ciò, è opportuno sottolineare che il motore diesel è estremamente morbido nella guida, con dei consumi ridotti che si adattano perfettamente a coloro che sono soliti percorrere numerosi chilometri durante tutto l’anno.

Mercedes Classe A

Non poteva certamente mancare una vettura targata Mercedes all’interno di questa preziosa lista, dal momento che la Classe A è un concentrato di tecnologia, arricchito da linee ben rifinite che danno un aspetto giovanile a questa berlina compatta.

In aggiunta a ciò, gli automobilisti scelgono questo veicolo anche per il suo motore diesel di derivazione Renault, il quale riesce a garantire delle ottime prestazioni con dei consumi contenuti, che rientrano tra i più bassi della categoria.

Jepp Renegade

La Jeep Renegade entra di diritto in questa classifica, dal momento che è stata una delle vetture di maggior successo degli ultimi anni, con delle importanti percentuali di vendita.

Il suo trionfo, oltre a essere dovuto al suo stile giovanile e di tendenza, è merito anche del motore a gasolio realizzato dalla Fiat. Questo propulsore riesce ad abbinare delle buone prestazioni a consumi ridotti, facendo, di conseguenza, la felicità degli automobilisti. Tale vettura è, quindi, perfetta per coloro che sono alla ricerca di un veicolo con stile che non abbia un importante prezzo d’acquisto.

Audi A4 Avant

In questa classifica non poteva assolutamente mancare un’automobile station wagon, dal momento che è preferita da molti come auto di famiglia. Il modello, prodotto dal colosso Audi, riesce a percorrere, senza particolari problemi, tantissimi chilometri, in quanto la vettura è provvista di un efficace motore TDi, capace di garantire una spinta efficiente e un gradevole comfort alla guida.

L’Audi A4 Avant è, senza ombra di dubbio, una delle migliori auto diesel in circolazione, ragion per cui coloro che optano per tale scelta non possono che andare sul sicuro.

BMW Serie 1

Lo stile sportivo e accattivante della BMW Serie 1 ha attirato l’attenzione di numerosi automobilisti, i quali hanno scelto questa berlina compatta premium anche per le eccellenti doti dinamiche. Il marchio tedesco è, inoltre, conosciuto da tempo per l’affidabilità costruttiva dei suoi modelli e del suo motore. In particolare, il propulsore diesel installato sulla Serie 1 è in grado di assicurare delle prestazioni di rilievo con dei consumi più che onesti.

Gli automobilisti che optano per questa vettura possono, quindi, avere un veicolo che si adatta facilmente alla guida sportiva, ma che allo stesso tempo riesce ad essere particolarmente affidabile.

Audi A3 Sportback

L’Audi A3 Sportback è certamente la vettura di riferimento del segmento C. Tale automobile, amata soprattutto dai più giovani, si contraddistingue non solo per le linee sportive della carrozzeria, ma anche per gli interni, dal momento che l’abitacolo riesce ad essere allo stesso tempo semplice e ricco di innovazioni tecnologiche.

Il motore TDi sia nella versione 1.6 sia nella 2.0 riesce a garantire delle performance importanti, tanto per l’accelerazione e la velocità quanto per i parametri inerenti al consumo. Cercando nel settore dell’usato molti ragazzi possono avere l’opportunità di dotarsi di questa meravigliosa vettura.

BMW Serie 3 Touring

I vari modelli di BMW Serie 3 proposti negli anni si sono sempre contraddistinti per l’ottimo telaio e per la perfetta distribuzione dei pesi, che insieme all’eccellente prestazione dei motori sono in grado di garantire una facilità di guida senza eguali.

La versione Touring viene, perlopiù, scelta da coloro che hanno la necessità di avere maggiore spazio. Tale vettura si adatta perfettamente alle persone che sono soliti percorrere tanti chilometri nel corso dell’anno e che allo stesso tempo desiderano avere un’automobile che sia capace di soddisfare le varie esigenze familiari.

Alfa Romeo Giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta è un’automobile che ha fatto la storia del Biscione, anche se la sua versione moderna è stata immessa sul mercato soltanto negli ultimi anni. Grazie all’enorme successo di vendite si trovano vari modelli anche sul mercato dell’usato, permettendo così pure a coloro che non dispongono di cifre elevate di dotarsi di una vettura dinamica e precisa nella guida.

Le motorizzazioni a gasolio, sia nella versione 1.6 sia nella 2.0, offrono una spinta degna di nota, associata a dei consumi ridotti. La Giulietta è perfetta per coloro che desiderano avere un veicolo ricco di stile, ma che sia allo stesso tempo affidabile e divertente.

Fiat 500L

La sorella maggiore della classica 500 viene scelta dalle famiglie numerose e che, si conseguenza, necessitano di una vettura con ampio spazio a bordo e con un bagagliaio molto capiente.

Il motore diesel installato sulla 500L è stato pensato per garantire una percorrenza degna di nota, con un consumo mai eccessivo. Le persone che optano per tale scelta possono contare su un’automobile confortevole e spaziosa che non risulta essere priva di stile, soprattutto nella parte anteriore.

Il mercato dell’usato negli ultimi anni sta suscitando sempre più interesse, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un’automobile diesel capace di assicurare tantissimi chilometri senza richiedere un consumo eccessivo di carburante. Effettuando una ricerca accurata si ha la possibilità di avere la vettura dei propri sogni a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello richiesto per acquistare un veicolo nuovo.


PARLA CON UN ESPERTO