15 marzo 2021

Migliori Auto per Famiglie

Le migliori Auto per Famiglie: ecco quali scegliere

Le auto familiari rappresentano la scelta ideale per chi necessita di veicoli di buona capienza e compattezza, adatti a lunghi tragitti e in grado di assicurare un comfort ideale per la guida e i passeggeri a bordo. I fattori da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto sono essenzialmente legati allo spazio e alle dimensioni, sia esterne che interne, inclusa la portata del bagagliaio.

Altrettanto importante è certamente l’efficienza in termini di consumi e, ovviamente, il rapporto qualità prezzo, a cui si aggiunge un buon sistema di infotainment ed una completa dotazione, per il viaggio e la sicurezza. Scopriamo quindi quali sono le migliori auto per famiglie sul mercato, dai modelli più economici e spaziosi a quelli più apprezzati tra i SUV e le monovolume.

Migliori Auto per famiglie: le più spaziose

Iniziamo da quelle più capienti, ecco quali sono le migliori auto spaziose per famiglie:

  • Peugeot 308 Station Wagon. Elegante e pratica, la 308 della gamma Station Wagon Peugeot è ideale per la famiglia grazie ad un'ampia capacità di carico, perfetta per i lunghi viaggi: con un bagagliaio da 610 litri, che può ospitarne fino a 1660 reclinando i sedili, offre ampio spazio nell’abitacolo interno, oltre a garantire un sistema di sicurezza eccellente, con cruise control adattivo ed efficienti motorizzazioni sia diesel che benzina.
  • Golf Variant. È una vettura confortevole e compatta, apprezzabile per l’ampio bagagliaio, in grado di ospitare ben 611 litri grazie ad una lunghezza interna espandibile fino a 4 metri e 63 centimetri.
  • Jeep Grand Cherokee. Tra le auto familiari i migliori SUV da acquistare sono sicuramente quelli della gamma Jeep, veicoli adatti alla guida in città e al tempo stesso capaci di garantire ottime prestazioni anche nel fuoristrada. La Grand Cherokee offre spazio e versatilità, adattandosi ad ogni tipo di terreno senza perdere in comfort.

Migliori Auto Familiari economiche

Design accattivante e prezzo conveniente sono le caratteristiche più apprezzate nel mondo delle auto per la famiglia, ecco quali sono le più economiche, dalle monovolume alle stationwagon:

  • Fiat Tipo Station Wagon. Dotata di un ottimo rapporto qualità prezzo, offre una guida sicura ed uno spazio generoso all’interno dell’abitacolo. Il consumo è appena di 25 km/l nelle versioni a gasolio, l’ideale per chi cerca efficienza e risparmio, mentre nelle motorizzazioni diesel, con il 1.3 o il 1.6 litri, garantisce lunghe percorrenze.
  • Renault Scenic. Tra le monovolume è sicuramente apprezzata per comfort e convenienza economica: disponibile con l’allestimento a sette posti è la scelta perfetta per chi cerca ampio spazio interno in grado di accogliere più passeggeri.

Se ancora non hai deciso quale veicolo acquistare continua a seguirci: nel nostro blog avrai sempre a disposizione tanti suggerimenti e pratiche guide per scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze.


PARLA CON UN ESPERTO