10 agosto 2021

Quali sono le Auto Usate Più Vendute in Italia

La classifica delle auto usate più vendute

Sono sempre più numerosi gli automobilisti che scelgono di acquistare una macchina usata, e ciò per varie ragioni, motivate per lo più dalla possibilità di trovare modelli anche recenti a prezzi più economici. Ma quali sono i modelli di auto usate più vendute in Italia? E quali le migliori offerte di auto usate disponibili su MiaCar.it? Scopriamolo insieme.

Le Auto Usate Più Vendute

Tra le auto di seconda mano più vendute in Italia rientrano sia le city car usate di piccole dimensioni, perfette per la guida in contesti urbani, sia le auto del segmento C, caratterizzate da una lunghezza superiore ai 4 metri. L’acquisto di una macchina usata è un’opzione ormai sicura grazie alla pratica del cosiddetto usato garantito, che assicura una tutela e un controllo assiduo del veicolo venduto prima della transazione. Ma quali sono i modelli più ricercati dagli utenti e i più venduti dai professionisti del settore?

Vediamo insieme la classifica delle macchine usate più apprezzate dagli automobilisti:

Volkswagen Golf: Negli ultimi anni, il famoso modello, vero simbolo del costruttore tedesco, è stato il più venduto tra le auto usate proposte sul mercato automobilistico. Spicca per il suo design dinamico e sobrio che esprime una grande eleganza, senza rinunciare ad un aspetto sportivo. Inoltre, gode di un’ottima valutazione NCAP, che ha attribuito al modello un punteggio da 5 stelle: si tratta infatti di una delle macchine più sicure in assoluto, la scelta ideale per chi cerca una vettura di altissima qualità, sicura ed efficiente.

Fiat Panda: vero successo commerciale del costruttore italiano, la superutilitaria Panda si colloca in seconda posizione tra le auto usate più vendute in Italia. A conquistare gli automobilisti è il suo design razionale, che dà priorità al comfort e alla praticità alla guida, offrendo al tempo stesso ampi spazi, nonostante le sue dimensioni compatte, caratterizzate da una lunghezza di 3.65 metri e una larghezza di 1.65 metri. La Fiat Panda è una macchina che si adatta a tutti i contesti e permette una guida piacevole, l’ideale per chi cerca una macchina che assicura qualità e perfetta guidabilità.

Fiat 500: altro fiore all’occhiello del costruttore torinese, questo modello del segmento A è tra le auto usate più richieste dagli utenti per il design moderno e dinamico, l’eccellente qualità degli interni e le dimensioni ridotte, che ne fanno una macchina perfetta per i contesti urbani.

Lancia Ypsilon: quest’altro modello made in Italy è una delle macchine più apprezzate dagli automobilisti in cerca di una macchina del segmento B. Spicca fra le city car per la carrozzeria a 5 porte che garantisce comfort e dimensioni contenute per agevolare la guida in contesti urbani: infatti, è lunga 3,84 m e larga 1,67 m. Il design elegante e semplice integra delle maniglie nascoste per le portiere posteriori e un frontale caratterizzato da un cofano anteriore a coperchio e l’utilizzo di fanali posteriori allungati a LED.

Jeep Renegade: modello americano che utilizza la tecnologia del gruppo Fiat dal 2014, si aggiudica la 5°posizione in classifica, grazie ad un design robusto che piace agli amanti degli SUV medio-piccoli.

Tra i veicoli usati più ricercati possiamo citare inoltre le Audi A3 e A4, la Volkswagen Polo, l’Alfa Romeo Giulietta e la Mercedes Classe A, apprezzate sia per la qualità della carrozzeria che per le performance di alto livello sotto il profilo della motorizzazione.

Questa classifica è la prova che si possono acquistare dei modelli moderni ed efficienti senza rinunciare a costi contenuti. Inoltre, affidarsi ad un concessionario ufficiale o piattaforme e-commerce consente di poter sbrigare tutte le pratiche amministrative in modo facile e di godere di una garanzia sull’acquisto. Continua a seguire il blog di MiaCar per scoprire informazioni e approfondimenti sulle nuove tendenze del mondo automobilistico.


PARLA CON UN ESPERTO