04 giugno 2022

Gli ultimi modelli Citroën per il 2022

Scopri su Miacar.it tutti i nuovi modelli Citroen per il 2022.

Il 2022 è un anno davvero molto importante per l'introduzione di nuovi modelli Citroen, in grado di arricchire una gamma già ricca di proposte interessanti per ogni cliente. Il marchio francese manifesta tutto il suo intento di continuare a crescere a vista d'occhio tramite un insieme di soluzioni curate nei minimi dettagli. Vanno comunque approfonditi alcuni aspetti prima di scoprire quali saranno i Citroen ultimi modelli.

Infatti, bisogna sapere che la casa automobilista francese non vuole inserire alcuna novità assoluta nella propria gamma, ma piuttosto migliorare ulteriormente ciò che già mette a disposizione del proprio pubblico. L'obiettivo principale è quello di dare nuovo posizionamento al marchio. Il leader della PSACarlos Tavares, manifesta il proposito di rendere il brand ancora più fulgido nonostante abbia superato la soglia del primo secolo di storia. Ecco quali sono le opportunità che l'azienda metterà a disposizione dei suoi potenziali clienti.

Su MiaCar.it siamo esperti di auto, e ti proponiamo sempre le migliori offerte auto, sia che tu stia cercando un'auto nuova, un'auto km 0 o che si stia cercando tra le auto usate.

Novità Citroën 2022

modelli Citroen previsti per il 2022 potranno riservare numerose sorprese a ogni automobilista pronto a sperimentare nuove emozioni. Cosa c'è da sapere sulla nuova gamma del glorioso marchio transalpino? Le opportunità per scoprire vetture di alto livello sono davvero numerose e tutte da tenere d'occhio, senza dimenticarsi di rivolgere la giusta attenzione al proprio budget da investire.

Entrando nei particolari, un ampio spazio sarà attribuito all'avvio delle consegne della media Citroen C5 X, già messa in vendita a partire dalla seconda metà del 2021. Al tempo stesso, non mancheranno alcuni piccoli restyling in grado di dare nuova linfa alla casa francese, come ad esempio l'introduzione di una variante rivisitata della celebre C4. Il Double Chevron non vuole assolutamente fermarsi ed è pronto a continuare a sorprendere i propri affezionati clienti.

Al tempo stesso, non bisogna lasciare in secondo piano l'introduzione di una nuova variante della Citroen C3, che presenterà diverse analogie rispetto a una piccola SUV. La grande berlina C5 Aircross sarà oggetto di un sostanziale rinnovamento. Inoltre, si parla dell'incremento delle misure delle celebri multispazio Berlingo e Space Tourer, oltre alla station wagon Grand C4 Spacetourer e al monovolume Jumpy Atlante, con dimensioni quasi da veicolo commerciale. Infine, ecco la city car Citroen Ami, vettura elettrica adatta anche ai non patentati.

Con tali premesse, non resta altro da fare che addentrarci nel vasto panorama degli ultimi modelli Citroen, con la chance di conoscerne i punti di forza e acquistarli ai migliori prezzi di listino. D'altronde, le novità Citroen sono tra le più attese del settore dell'automotive e il marchio non perde occasione per lasciare il pubblico senza fiato.

1. Citroen C5 X

Partiamo proprio dall'ammiraglia che potrebbe far sognare milioni di appassionati dei modelli Citroen. Stiamo parlando della Citroen C5 X, apparsa in listino già a partire dal 2022. Si sa tutto delle sue caratteristiche generali, nonostante non sia ancora stata consegnata ad alcun cliente. Si tratta di una media di ultima generazione, diversa rispetto alle direttive del mercato e autentico esempio di quanto il brand voglia rompere ogni schema grazie alla sua originalità.</p>
<p>La Citroen C5 X è stata concepita per unire al meglio vari tipi di carrozzerie. L'aspetto estetico sembra a metà strada tra una berlina e una familiare, anche se il telaio rialzato la fa assomigliare a una vera e propria crossover. Il modello è disponibile in due motorizzazioni a benzina, denominate PureTech e dalla potenza di 130 o 180 cavalli. Una valida alternativa sarà rappresentata dal plug-in hybrid da 225 cavalli e due ruote motrici. Interessante anche il cambio automatico di tipo EAT8, che consentirà al conducente di sperimentare uno stile di guida innovativo. Originale anche la scelta di non proporre alcuna versione a gasolio.</p>

2. Citroen C4 Aircross

La compatta Citroen C4 Aircross sarà a sua volta grande protagonista nel rinnovamento del marchio d'oltralpe. La versione innovativa della Citroen C4 si aggiungerà alla berlina compatta e alla crossover. Sarà messa in vendita anche nella motorizzazione elettrica a zero emissioni, oltre a una carrozzeria da quattro porte riservata prettamente al mercato cinese e a quello dell'Europa Orientale. Infine, non va lasciato in secondo piano l'innovativo SUV per terreni più accidentati.

Anche in questo frangente, gli utenti possono sentirsi estasiati di fronte a un'offerta che può catturare la loro attenzione. Il SUV Citroen C4 Aircross si rifarà apertamente alla Mitsubishi ASX e dovrebbe entrare in listino a partire dalla seconda metà del 2022, arricchendo una gamma già abbastanza completa e aggiornata.

3. Citroen C3

Andiamo avanti nella nostra rassegna dedicata ai modelli Citroen per il 2022 con il restyling della piccola Citroen C3<. Bisognerà attendere ancora fino al 2023 prima di scoprire la quarta generazione del celebre modello, ma molti sperano che l'utilitaria possa essere mostrata in anticipo come prototipo. Al tempo stesso, ci si aspetta che vengano svelate alcune innovazioni prima che il modello entri in listino.

Nello scorso anno, la Citroen C3 di ultima generazione è stata presentata in India e in Sud America. A ogni modo, l'aspetto di questo esemplare è piuttosto simile a quello di un SUV di dimensioni compatte, ma un po' più lungo e ampio rispetto alla C3 Aircross. Il modello che uscirà anche in Italia potrebbe ispirarsi apertamente a quello menzionato, seppur con qualche lieve ma sostanziale modifica.

Ciò che sembra sicuro è che la prossima versione della C3 sarà impreziosita da un nuovo motore a zero emissioni, dovuto all'aggiornamento alla piattaforma CMP. L'aspetto potrebbe essere quello classico, da vera utilitaria da città. Tuttavia, la scocca sarebbe leggermente rialzata, in modo da evitare qualsiasi confusione con altri modelli diretti concorrenti.

4. Citroen C5 Aircross

Sale l'attesa anche per la nuova versione della Citroen C5 Aircross. Anche questo modello non passerà inosservato, anche grazie all'introduzione di una futura variante elettrica che affiancherà il plug-in hybrid già presente in listino. Nel frattempo, gli appassionati dovranno accontentarsi di un'ulteriore rivisitazione, che riguarderà soprattutto l'aspetto puramente estetico. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano l'implementazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, in grado di rendere tale vettura ancora più accattivante.

Per quanto riguarda il fattore esteriore, la Citroen C5 Aircross farà segnare una lieve modifica inerente ai fari e alla mascherina, che saranno adeguati rispetto alla C4 e alla C5 X. Dando invece un'occhiata al punto di vista della tecnologia, saranno introdotti nuovi sistemi di bordo, mantenendo comunque intatte le prerogative precedenti. A questo tocca aggiungere un leggero aumento del prezzo di listino, unito alla scelta di mantenere in commercio il propulsore diesel.</p>

Le altre novità del mondo di Citroen per il 2022

Come accennato in precedenza, i Citroen ultimi modelli in vista del 2022 non terminano assolutamente qui. Infatti, la Citroen Berlingo sarà protagonista di un lieve incremento delle proprie misure, così come per quanto riguarda la Space Tourer. L'enorme monovolume Jumpy Atlante arriverà fino a un massimo di ben nove posti, risultando a metà strada tra un'automobile e un vero e proprio autobus.

La Citroen Grand C4 Spacetourer sarà una variante più ampia del segmento della C4 e sarà perfetta per percorrere lunghi tragitti all'insegna della sicurezza e del divertimento. Niente male neanche la Citroen Ami, l'auto green dall'aspetto simile a quello di un vero e proprio cubo. Si tratta di una microcar elettrica che potrebbe lasciare a bocca aperta soprattutto il pubblico dei giovanissimi, ai quali la Citroen ha spesso dimostrato di volersi rivolgere con notevoli successi.

PARLA CON UN ESPERTO