16 giugno 2022

Modelli Ford 2022

Scopri su Miacar.it i migliori modelli Ford del 2022.

Ford è una casa automobilistica americana con un listino di auto estremamente interessante. Infatti parliamo di un brand che copre numerosi segmenti a partire da quello B, grazie alla Fiesta, fino ai vari suv e alle auto sportive.

Uno dei punti di forza di Ford è il rapporto qualità prezzo dei propri modelli, infatti le auto di questa marca sono famose per la loro ottima qualità costruttiva abbinata ad una meccanica molto raffinata che rende tutti i veicoli piacevoli da guidare.

Ma quali sono le novità Ford per il 2022? Lo scopriamo in questo articolo andando ad analizzare tutti i modelli disponibili.

Se stai pensando di cambiare la tua vettura, confronta i migliori modelli in vendita e scegli la tua prossima auto nuova, km0, oppure un usato.

Ford Fiesta

Naturalmente non possiamo che iniziare con la Ford Fiesta, la piccola utilitaria della casa americana. Questo modello rappresenta un pezzo di storia dell'industria automobilistica, basti pensare che la prima seria risale al lontano 1976.

Oggi Ford Fiesta è una macchina molto completa che è stata oggetto recente di restyling che ne ha migliorato ulteriormente l'estetica e i contenuti tecnologici, oltre che naturalmente i vari adas.

Esterno

Poche le modifiche esterne, il nuovo modello presenta una griglia rivisitata rispetto a quello precedente. Per il resto le differenze sono veramente minime, anche perchè il successo in termini di vendite ha spinto la casa americana a mantenere lo stesso stile.

Interno

Il restyling della Fiesta, come dicevamo, ha migliorato ulteriormente alcuni dettagli. Gli interni adesso sono più moderni, è presente il nuovo sistema infotainment Sync 3, i materiali utilizzati sono di qualità superiore e così via.

Motorizzazioni

Fiesta viene proposta con un motore mild hybrid con cilindrata di 1.0 da 125 cavalli, capace di regalare prestazioni molto brillanti a fronte di un consumo di carburante modesto. Questa motorizzazione è dotata di un piccolo motore elettrico in grado di abbattere le emissioni di Co2, permettendo agli acquirenti di Ford Fiesta di poter accedere a numerose agevolazioni, come ad esempio uno sconto del 50% sul bollo auto in alcune regioni italiane.

Per quanto riguarda le altre motorizzazioni disponibili è presente a listino il classico 1.1 da 75 cavalli in grado comunque di offrire discrete prestazioni. Ovviamente non può mancare la versione sportiva ST, con un potente 1.5 da duecento cavalli che la rendono estremamente cattiva e divertente da guidare.

In definitiva Ford Fiesta è uno dei modelli più interessanti del segmento B, è un'auto comoda, adatta anche ai lunghi viaggi, moderna e con motorizzazioni brillanti. Il rapporto qualità prezzo è in assoluto tra i più vantaggiosi.

Ford Puma

La Ford Puma è il classico modello che non ha bisogno di presentazioni. Lontana dal concetto della Puma nata negli anni novanta, che aveva la forma di una coupè, oggi quest'auto è un B-suv moderno tra i più apprezzati sul mercato.

Esterno

L'auto presenta un design piacevole e giovanile, con un frontale aggressivo e una linea molto filante e armonica che la rende riconoscibile da subito. È innegabile che Ford abbia fatto centro con questo modello e le vendite lo dimostrano.

Interno

Al suo interno troviamo materiali di buona qualità e tanta tecnologia di bordo sia come infotainment che per quanto riguarda gli aiuti alla guida. Ampio il bagagliaio, soprattutto grazie al megabox che aggiunge ulteriore spazio. Una soluzione semplice ma innovativa che posiziona la Puma ai vertici della categoria relativamente alla capacità di carico. Si viaggia molto comodi fino a quattro adulti, dato che dietro lo spazio non manca, mentre il posto centrale rimane leggermente sacrificato.

Motorizzazioni

Ford Puma è proposta in versione mild hybrid con declinazione da 125 o 155 cavalli. In entrambe le configurazioni la Puma si dimostra agile e veloce, regalando un piacere di guida ai vertici della categoria grazie soprattutto ad un telaio raffinato che utilizza soluzioni tecniche estremamente interessanti.

Ford è da sempre attenta alla sportività, ed è per questo che ha introdotto sul mercato anche la versione ST di Puma, dotata di un motore da ben duecento cavalli che la rende tra le più veloci del segmento.

Ford Kuga

La nuova generazione di Ford Kuga ha fatto da apripista al processo di elettrificazione della casa americana. Parliamo di un suv dalle dimensioni generose che riscuote un grande successo sul mercato grazie ad una qualità elevata.

Esterno

Il design, rispetto al modello precedente, è completamente nuovo e rende Kuga un'auto finalmente moderna e al passo con i tempi. Parliamo di un suv lungo circa quatto metri e sessanta che presenta un frontale imponente e molto originale.

Interno

Dentro l'abitacolo si respira aria tutta nuova rispetto a prima grazie al quadro strumenti interamente digitale, il sistema Sync 3, la connettività wifi e molto altro. Ricca anche la dotazione in termini di sicurezza e aiuti alla guida. L'abitacolo è comodo per cinque persone e anche dietro lo spazio non manca. Ottima la capacità del bagagliaio.

Motorizzazioni

Ford Kuga è attualmente disponibile con una motorizzazione diesel da 120 cavalli alla quale si affianca una versione full hybrid con una potenza pari a 190 cavalli.

Top di gamma ovviamente è la plug in hybrid da ben 225 cavalli, capace di regalare prestazioni davvero straordinarie con la possibilità di avere la trazione AWD.

Ford Ecosport

Ford Ecosport è uno dei Suv compatti più apprezzati dal mercato grazie alla sua abitabilità ai vertici della categoria, seppur con dimensioni ridotte. Il restyling l'ha profondamente rinnovata soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Esterno

Questo suv presenta un design particolare e molto compatto. Il frontale è molto grintoso e anche i fari contribuiscono a darle una linea gradevole e moderna.

Interno

Il cambio sostanziale si vede all'interno dell'abitacolo, ora molto tecnologico e al passo con la concorrenza. Si nota da subito una maggiore pulizia delle linee, i tasti sono pochi e ben ordinati e i materiali sono di buona qualità. Non male l'abitabilità così come il bagagliaio.

Motorizzazioni

Attualmente Ford Ecosport è proposta solamente in una versione a benzina da 125 cavalli. Si tratta dei classico motore con cilindrata 1.0 che mantiene prestazioni di tutto rispetto e consumi dichiarati molto bassi.

Ford Focus

La Ford Focus è una berlina a cinque porte che rappresenta uno dei modelli di punta del brand americano. Oggi è una macchina super moderna, con un'estetica grintosa e delle motorizzazioni brillanti. Naturalmente è disponibile anche in versione station wagon.

Esterno

Sottoposta di recente ad un restyling, la quarta generazione di Ford Focus presenta delle linee sinuose e aggressive. I fari contribuiscono a dare quel tocco in più di sportività ad un'auto che continua a vendere tanto a livello globale grazie alla qualità dei propri contenuti.

Interno

L'abitacolo è spazioso e moderno, al centro spicca un grande display da ben 13,2 pollici con tantissime funzionalità. Ricca la dotazione in termini di Adas. Buona la capacità del bagagliaio e ottima anche l'abitabilità.

Motorizzazioni

Una delle caratteristiche migliori di Ford Focus è la meccanica, parliamo infatti di una vettura bella da guidare e che adotta soluzioni tecnica di prim'ordine.

Attualmente è disponibile una motorizzazione diesel da 120 cavalli e una versione mild hybrid da 125 cavalli.

Ovviamente non può mancare la sportiva di razza, ovvero la versione ST, capace di sprigionare 280 cavalli con prestazioni straordinarie.

PARLA CON UN ESPERTO