come-funziona 06 settembre 2023

Leaseplan: cosa bisogna sapere sulla compagnia di autonoleggio

Leaseplan è una società di noleggio auto a lungo termine tra le più note e apprezzate a livello nazionale grazie a servizi a sostegno della clientela.

Nel vasto panorama delle società che propongono il noleggio di auto a lungo termine, Leaseplan è in piena attività da diversi anni con notevoli risultati. Scopriamo quali sono gli elementi più importanti di questa azienda in continua evoluzione, capace di venire incontro alle esigenze sia dei clienti privati che delle aziende e dei liberi professionisti.

Che cos'è Leaseplan

Leaseplan può vantare oggi oltre 15 mila dipendenti a livello globale ed è attivo da oltre sei decenni. L'azienda mette a disposizione servizi di noleggio a medio e lungo termine, oltre a varie opportunità per migliorare la mobilità quotidiana. Leaseplan è riuscita a riscuotere notevoli successi anche in Italia, con accordi commerciali di assoluto rilievo stretti con aziende all'avanguardia. I clienti sono aumentati grazie a una fitta rete di partnership con case automobilistiche, imprese assicurative e bancarie, piattaforme di mobilità e compagnie energetiche.

Anno dopo anno, la competenza aziendale è notevolmente aumentata e i servizi di noleggio sono rimasti al passo con i tempi grazie all'implementazione di soluzioni tecnologiche. Importante è anche l'uso della nota piattaforma ALD Carmarket, che si occupa prettamente di vendita e asta di veicoli sul web. Inoltre, Leaseplan si avvale di 51 showroom dagli spazi molto estesi. Nel momento in cui le vetture usate hanno terminato il loro ciclo di noleggio, vengono messe in vendita a prezzi competitivi.

L'acquisto da parte del gruppo ALD Automotive

Uno dei momenti più importanti del percorso di crescita di Leaseplan coincide senz'altro con l'acquisto da parte del gruppo ALD Automotive. La nuova holding può essere considerata come un punto di riferimento nel settore della mobilità sostenibile, anche grazie a una flotta formata da oltre tre milioni di mezzi di trasporto. Gli obiettivi sono un abbattimento totale delle emissioni e una digitalizzazione dell'ambito di competenza, con una competitività in netto aumento.

Noleggio a lungo termine: il servizio di punta dell'azienda

Nella vasta gamma di funzionalità messe a disposizione da Leaseplan, il noleggio di un'auto a lungo termine merita un'attenzione particolare. Si tratta di un servizio fruibile per clienti privati, aziende e liberi professionisti, rivelandosi come una formula facile da utilizzare e dall'estrema comodità e convenienza. Chi attiva questa modalità può accedere a numerosi vantaggi da tenere in seria considerazione. Infatti, l'autonoleggio prevede il pagamento di un canone mensile, all'interno del quale vengono racchiuse quasi tutte le spese di un'auto, dal passaggio di proprietà alla polizza assicurativa, dalla revisione alla manutenzione, passando per bollo auto e gestione dei sinistri.

Chi può usufruire del noleggio a lungo termine

Sono diverse le categorie che possono trarre vantaggio da un contratto di noleggio a lungo termine. In primo luogo, chi usa una vettura ogni giorno può agire con massima sicurezza e trovare un'auto nuova senza spese eccessive o preoccupazioni nella gestione. Un discorso analogo è valido anche per chi è sempre subissato da impegni quotidiani e non ha il tempo necessario per gestire la propria automobile. Gli unici oneri rimasti sono la ricarica elettrica o il rabbocco di carburante, che necessitano di una spesa a parte.

Allo stesso tempo, chi deve soddisfare le esigenze familiari può beneficiare di questa formula, con la chance di cambiare vettura ogni due o tre anni con estrema serenità. Anche i neopatentati possono accedere al noleggio a lungo termine, avendo a disposizione un'ampia gamma di vetture adatte a ogni situazione. Infine, non bisogna dimenticare l'opportunità di non pensare all'eventuale svalutazione del veicolo, ma solo all'ipotesi di rinnovare o meno il noleggio.

Il noleggio a lungo termine di vetture elettriche

Nel corso degli ultimi anni, Leaseplan ha ampliato la propria gamma di servizi grazie al noleggio a lungo termine di vetture elettriche. Il sistema ready2e è stato inserito proprio per consentire ai clienti di accedere a vetture ibride plug-in e a zero emissioni, con condizioni vantaggiose anche sulle ricariche. Inoltre, l'azienda fornisce un servizio di assistenza e consulenza specializzate, in modo da venire incontro alle richieste del proprio bacino d'utenza.

Un valido servizio di assistenza clienti

Un altro elemento che fa la differenza per il successo di Leaseplan riguarda l'uso di un'assistenza tecnica sempre improntata al cliente. L'app per dispositivi mobili si rivela molto semplice e comoda e consente di visionare i servizi desiderati in tempo reale. Inoltre, questo servizio consente di avere davanti ai propri occhi le news più recenti in merito al proprio veicolo noleggiato, oltre a facilitare l'interazione con un operatore.

Dall'altra parte, è anche possibile attivare un contratto di noleggio con l'ausilio della ChatBot dell'azienda. Si tratta di una live chat che permette di ricevere le risposte giuste in tempo reale e senza alcun limite negli orari e nei giorni lavorativi. Infine, ci si può servire di un comodo form di contatto disponibile sul web: è sufficiente compilarlo per ricevere informazioni utili in merito ai servizi attivati e le risposte desiderate sui ticket già aperti.

Come detto in precedenza, l'assistenza e la consulenza sono disponibili 24 ore su 24 e sette giorni su sette. La compagnia permette anche di denunciare un eventuale sinistro stradale mediante l'app o il form di contatto. Infine, al termine della durata del contratto, la restituzione non presenta alcun tipo di difficoltà e viene preceduta da una serie di indicazioni mirate e specifiche.

Leaseplan, compagnia leader nel noleggio a lungo termine

Grazie a tutti i vantaggi menzionati, Leaseplan si conferma all'avanguardia nel settore del noleggio di un'auto a lungo termine. La gamma di servizi viene ampliata con frequenza e i clienti possono sentirsi al sicuro grazie a un personale qualificato ed esperto. Diversi showroom sono situati in tutta Italia e il bacino d'utenza non deve fare altro che selezionare le offerte considerate più conformi alle proprie aspettative.

PARLA CON UN ESPERTO