come-funziona 30 luglio 2022

Le 10 vetture diesel migliori disponibili oggi su Miacar.it

In questo articolo vedremo quali sono le migliori 10 automobili alimentate a gasolio disponibili per l'acquisto sul sito di Miacar.it

Nel caso in cui si stesse cercando una vettura diesel come prossimo acquisto, è importante sapere che queste automobili, esattamente come quelle a benzina, hanno subito numerosi miglioramenti nel corso degli ultimi anni, tant'è che moltissime differenze tra le due motorizzazioni sono andate via via assottigliandosi fino quasi a scomparire. Vediamo dunque una panoramica delle migliori automobili a gasolio disponibili su Miacar.it.

Su MiaCar.it ti guidiamo nella scelta delle migliori offerte auto online, siano esse vetture nuove, auto km 0 o macchine usate, ma vogliamo anche affiancarti in tutti gli aspetti della tua vita da guidatore. 

Fiat 500X

La Fiat 500X è la perfetta rappresentazione di una vettura crossover compatta. Vanta linee per lo più stondate e decisamente accompagnate dal massimo dell’originalità, anche per merito degli ingombri contenuti. Grazie a quest’ultima caratteristica, la 500X è adatta anche ai percorsi cittadini, percorribili in totale comodità per merito dell’abitacolo confortevole e ben rifinito, nonostante la presenza di alcune plastiche che non giustificano pienamente il costo dell’automobile. La posizione del guidatore è leggermente rialzata ma resta assimilabile a quella di una comune berlina. Infine, l’abitabilità è buona, rendendo il divano posteriore comodo anche per tre passeggeri. In versione diesel è disponibile con propulsore 1.3 e 1.6, con potenze rispettivamente pari a 95 e 129CV.

Citroen C3

La piccola Citroën C3 è l’utilitaria adatta a tutti, tondeggiante e caratterizzata dal frontale tipico dei modelli francesi più recenti. Le possibilità di personalizzazione sono davvero innumerevoli e danno modo all’acquirente di realizzarsi su misura la propria automobile, soddisfando appieno i propri gusti. Lo stesso ragionamento è valido anche per quanto concerne l’abitacolo, che può essere arricchito da molteplici tessuti e da colorazioni e trame differenti. Questi potranno essere impiegati come rivestimento per i morbidi sedili e per la porzione centrale della plancia.

Opel Crossland

Opel Crossland, nella sua versione più recente, subisce un rinnovamento che interessa in maniera importante la sua parte frontale. Infatti, questa crossover vanta una fascia di un profondo nero lucido che pone in comunicazione i suoi fari full led, mentre allo stesso tempo inserti satinati, che non passano inosservati, donano alla vettura un aspetto tipicamente da SUV. Dettagli che si possono ritrovare anche posteriormente alla macchina, dove capeggia il nome Crossland a grandi caratteri, posto subito sotto al tipico logo della Opel. Un’ulteriore novità aggiunta solamente nel recente 2020 è il sistema elettronico intelligrip (su richiesta) che permette di migliorare la trazione del veicolo basandosi sul tipo di fondo stradale percorso. Anche il divanetto posteriore è piuttosto pratico e dà modo di incrementare l’ampiezza del vano di carico in base alle necessità.

Jeep Renegade

La Jeep Renegade rappresenta la più piccola Jeep made in Italy. Questa vettura offre, inoltre, ai suoi ospitanti, e in particolar modo al guidatore, un abitacolo ben realizzato e piuttosto spazioso, soprattutto nel momento in cui viene paragonato alle dimensioni complessive del veicolo. Il portabagagli è di dimensioni piuttosto ridotte. Tuttavia, una volta reclinati i sedili posteriori, esso è in grado di raggiungere i 1297 litri. Su strada, la Jeep Renegade è davvero piacevole da guidare e il comfort complessivo è piuttosto buono, nonostante sui terreni sconnessi le sospensioni appaiano un po' più rigide del dovuto. A velocità sostenuta, invece, non mancano alcuni fruscii provocati dal vento che impatta sulle forme squadrate della scocca.

Peugeot 308

Peugeot 308 è una berlina personale ed equilibrata è capace di sfoggiare un frontale dominato da una grande mascherina caratteristica, fiancate dalle linee sinuose unite a parafanghi sporgenti e un’importante parte posteriore. È così che si presenta, a primo impatto, la Peugeot 308. La vettura viene proposta completa di due diverse motorizzazioni a scelta, diesel o benzina, sulle quali è possibile installare un cambio manuale o, a scelta, robotizzato. Spostandosi all’interno, si va incontro a degli interni finemente rifiniti e a un sistema multimediale davvero completo. Quest’ultimo vanta, inoltre, un Display touch orientato verso il conducente. Anche il cruscotto è in grado di soddisfare l’occhio: colpisce infatti la sua grafica ben realizzata, tuttavia alcuni guidatori sono costretti ad assumere posizioni particolari al fine di visualizzarlo correttamente in modo completo.

Opel Astra

L’Opel Astra è la classica berlina a cinque porte caratterizzata da dimensioni nella media. Il modello attualmente presente sul mercato è immediatamente riconoscibile grazie alla sua linea equilibrata. Inoltre, ad oggi, condivide tutta la parte meccanica con diversi modelli appartenenti al gruppo Stellantis. L’abitacolo della vettura è piuttosto essenziale, nonostante presenti un piccolo tocco tecnologico che balza subito agli occhi grazie alle cornici ricurve che circondano la plancia. Questa, infatti, racchiude un cruscotto personalizzabile e digitale, una bocchetta del clima e un display posto al centro. Da quest’ultimo possono essere gestiti i sistemi multimediali e non solo, anche l’impianto di aria condizionata. Lo spazio disponibile, invece, consente a quattro passeggeri di effettuare un viaggio comodo.

Alfa Romeo Giulia

Si può affermare senza ombra di dubbio che la nuova Alfa Romeo Giulia sia a tutti gli effetti la berlina che accompagna la rinascita di questo prestigioso marchio automobilistico. La sua linea è moderna ed elegante, accompagnata da un abitacolo ben realizzato e comodo per quattro passeggeri. Ma la caratteristica che spicca maggiormente è senz’altro la meccanica raffinata che quest’auto vede equipaggiata tanto sotto al cofano quanto unita al telaio. La trazione torna al posteriore come da tradizione Alfa Romeo, e l’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio e l’alluminio, uniti alle sospensioni a quadrilatero e multibraccio, offrono al guidatore un'esperienza unica. I motori sono disponibili con diverse alimentazioni, e anche quelli diesel trasmettono un feeling brillante anche per merito del rapido cambio automatico a 8 marce.

BMW X2

La BMW X2 non è altro che la versione più sportiva della X1. Il suo frontale appare decisamente aggressivo nonostante le linee tipiche di una coupé. Della X1 rimane la lunghezza complessiva del passo, tuttavia la vettura è leggermente più corta e bassa, rispettivamente di 8 e 7 centimetri. La parte anteriore di questo modello è dominata da un paraurti che sfoggia grandi aperture che fungono da prese d’aria, e da fanali caratterizzati da linee sottili. Una novità è invece quella del logo della casa costruttrice, questa volta infatti è posizionato sul terzo montante posteriore come avveniva sulle coupé BMW del passato, tra le quali troviamo la 2000 CS o la famosa 3.0 CLS.

Peugeot 3008

Crossover di medie dimensioni ma dalla personalità forte, la Peugeot 3008 è immediatamente riconoscibile già dalla sua parte anteriore, caratterizzata da led sottili che contornano il paraurti in modo quasi verticale. Il profilo è arricchito da una linea dal colore ispirato a quello dell’alluminio, che va a contornare i cristalli laterali. Diversamente, i montanti posteriori sono rivestiti utilizzando un materiale plastico scuro ma lucente, utile per restituire la sensazione che il tettuccio rimanga sospeso sulla fiancata. Gli interni, esattamente come la carrozzeria, rimangono assolutamente originali, proprio come avviene in tutte le Peugeot più moderne.

Jeep Gladiator

Il modello Jeep Gladiator è una versione a doppia cabina che deriva direttamente dalla Wrangler Unlimited. La parte interna è davvero ben rifinita e la meccanica è buona nonostante in Italia sia disponibile la sola motorizzazione 3.0 V6 turbodiesel. Diversamente, le linee possono essere pienamente apprezzate soprattutto da coloro che apprezzano in particolar modo i fuoristrada. In questo caso, il disegno della vettura richiama direttamente le Jeep dei tempi che furono, così come anche il nome ripreso dal pick-up americano del ‘62 e del ‘71. Il tutto è accompagnato dalla trazione integrale completa di un differenziale autobloccante posteriore.

PARLA CON UN ESPERTO