come-funziona 28 luglio 2022

Le 10 migliori vetture berline sul sito Miacar.it

In questo articolo ci occuperemo di descrivere le 10 migliori automobili berline disponibili per l'acquisto sul sito di Miacar.it.

Le vetture berline sono senz’altro quelle più vendute e diffuse sui mercati internazionali. Tuttavia, durante l’ultimo periodo, questa categoria ha leggermente ceduto il passo alle crossover e ai SUV. In ogni caso è possibile affermare che la versatilità delle berline è la caratteristica che da sempre garantisce il loro grande successo, Per questo motivo abbiamo raccolto le 10 vetture di questo tipo più interessanti disponibili su Miacar.it.

Su MiaCar.it siamo esperti di auto, e ti proponiamo sempre le migliori offerte auto, sia che tu stia cercando un'auto nuova, un'auto km 0 o che si stia cercando tra le auto usate.

Skoda Scala

L’aspetto più interessante della Skoda Scala è indubbiamente il suo vano di carico davvero importante. Infatti, senza abbassare i sedili posteriori, l’ampiezza del bagagliaio offre all’automobilista uno spazio pari a 467 litri. Tuttavia, lo spazio abbonda anche all’interno del suo abitacolo, sobrio ma rifinito in modo adeguato. L’unica pecca è infatti il tunnel centrale, elemento che sottrae di fatto lo spazio per le gambe di un eventuale passeggero seduto al centro del divano posteriore. Spostandoci all’esterno la Skoda Scala presenta delle linee davvero gradevoli, il tutto restando anonima e senza attirare sguardi indiscreti. Una volta al volante è invece apprezzabile il suo comportamento su strada, decisamente più genuino se paragonato agli alti modelli Volkswagen assemblati sullo stesso telaio. Un esempio tra tutti, la Polo.

Opel Corsa

La nuova Opel Corsa è completamente diversa dalle sue precedenti versioni. Questa vettura infatti è strettamente legata alle piccole auto dell’ex gruppo PSA. Disponibile solamente in versione 5 porte, la Opel Corsa presenta una linea rigorosa e non eccessivamente elaborata. Caratteristica che le fa trasmettere un senso di solidità fuori dal comune, merito anche del lunotto montato con un’inclinazione maggiore che la rende decisamente più dinamica. Gli interni risultano accoglienti, ben assemblati e resi più personali dal display, con diagonale pari a 10 pollici e utile per gestire tutti i nuovi sistemi multimediali di cui la Corsa è provvista. Anche al volante l’automobile restituisce un feeling apprezzabile anche tra le curve dove la reattività non manca.

Renault Clio

La Renault Clio torna completamente rivisitata, specialmente per quanto riguarda il suo abitacolo e per il disegno più moderno e accattivante della sua plancia, sulla quale domina il display dedicato al sistema multimediale di bordo. Il cruscotto digitale è di serie e completamente configurabile, versioni Life e Zen escluse. Inoltre, le dotazioni tecnologiche comprendono, in base all’allestimento scelto, la ricarica wireless per gli smartphone, il navigatore stradale e svariati sistemi in aiuto dell’automobilista. Infine, è importante sottolineare come tutte le nuove versioni della Renault Clio siano provviste di serie della frenata automatica di emergenza, del cruise control, e del sistema utile per il mantenimento della corsia.

Peugeot 508

La Peugeot 508 è la berlina più grande prodotta dalla casa francese e ha dalla sua parte un aspetto sportivo e filante accompagnato da un ottimo comportamento una volta su strada. Oltretutto, la comoda vettura dispone di un’ampia apertura per accedere con facilità al grande baule posteriore. Anche l’abitacolo è ben rifinito e curato esattamente come il resto dell’auto e i materiali costruttivi sono complessivamente di buona qualità. Un unico difetto è quello legato alla visibilità della strumentazione, ostacolata dal piccolo volante ottagonale.

Toyota Yaris

Rivoluzione anche per la vettura che è stata in grado si sdoganare a tutti gli effetti il sistema ibrido dedicato al settore automotive. La Toyota Yaris si trasforma da automobile pratica e spaziosa senza troppe pretese in una macchina più sinuosa e personale. L’ultima versione è infatti caratterizzata da fiancate che ospitano dei parafanghi decisamente sporgenti e da un aspetto più dinamico. Il tutto a fronte di poche rinunce in termini di abitabilità. Anche il baule è più che discreto, nonostante somigli a quello della versione precedente e sia leggermente più piccolo rispetto alla concorrenza.

Subaru Impreza

La Subaru Impreza è un’automobile un po’ particolare offerta a un prezzo non eccessivo. Quest’ultima fonde alla perfezione le linee caratteristiche di una vettura berlina a un sistema di trazione a quattro ruote motrici assolutamente valido anche sui fondi stradali più difficili. L’impianto di sospensioni invece è ottimo per quanto riguarda l’ammortizzazione delle buche ed è in grado di evitare buona parte degli ondeggiamenti. Le motorizzazioni boxer sprovviste di turbocompressore non offrono prestazioni da auto sportiva, tuttavia grazie al cambio robotizzato sono in grado di soddisfare pienamente chi sta alla guida. Gli interni non sono molto personali, ma i materiali sono qualitativamente buoni.

Opel Insignia Grand Sport

L’Opel Insigna Grand Sport altro non è che una berlina completa di portellone capace di distinguersi grazie alla sua guidabilità, caratteristica che la rende agile e paragonabile ad automobili dalle dimensioni ben più ridotte. Anche il comfort è all’altezza delle aspettative, così come i sistemi di sicurezza di serie inclusi nel suo equipaggiamento. Il motore alimentato a gasolio e 2.000 di cilindrata offre un’accelerazione adeguata, nonostante la leva del cambio presenti una corsa eccessivamente lunga rendendo dunque poco gradevoli gli innesti. Anche l’abitacolo è ben realizzato e presenta dei comandi di facile utilizzo.

Alfa Romeo Giulia

L’Alfa Romeo Giulia rappresenta la berlina con cui il marchio milanese punta alla rinascita. Le linee che la caratterizzano sono eleganti ma con un tocco di sportività e il suo abitacolo è costruito piuttosto bene, moderno e comodo per quattro passeggeri. Tuttavia la peculiarità della Giulia è legata agli aspetti meccanici, grazie ai suoi motori diesel e benzina tutti scattanti e coinvolgenti. Per chi desidera la versione più spinta è disponibile l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, equipaggiata con un propulsore V6 da 2.900cc capace di erogare ben 510 cavalli di potenza. Inoltre, grazie agli aggiornamenti apportati nel 2019, quest’auto è provvista di sistemi elettronici destinati alla guida autonoma di secondo livello e di un impianto multimediale completamente nuovo.

BMW Serie 3

La BMW Serie 3 è la berlina tedesca più classica in assoluto, le sue dimensioni sono medio-grandi e la trazione è da sempre posteriore, caratteristica che la rende coinvolgente una volta al volante. Le linee rimangono grintose come al solito, così come l’abitacolo posto in posizione arretrata. Questa berlina rimane comoda per quattro adulti, merito dell’abitabilità buona, e i viaggi possono essere affrontanti circondati da tutti i comfort necessari, dalla plancia completamente digitale all’ampio display unito al sistema multimediale di bordo.

Audi A8

Concludiamo la nostra classifica con una berlina lussuosa e costruita soltanto grazie all’impiego dell’alluminio, provvista di trazione integrale e acquistabile anche in versione "lunga". Nonostante le sue dimensioni decisamente importanti, nel caso in cui venga scelta la versione completa di quattro ruote sterzanti, l’Audi A8 diventa agile sulle strade tortuose e offre all’automobilista la possibilità di effettuare tutte le manovre necessarie anche in spazi piuttosto ristretti. Il comfort all’interno è pressoché totale, completo di innovativi e sofisticati sistemi di guida semiautonoma. Insomma, una vettura davvero all’avanguardia, disponibile in versione V6 turbodiesel da 3.000cc affiancata a un sistema ibrido leggero.

PARLA CON UN ESPERTO