12 giugno 2020

Che Cosa Vuol Dire Auto a Km 0

Le caratteristiche ed i vantaggi di un’auto a km 0

Quando giunge il momento di cambiare veicolo, sono tanti i fattori che contribuiscono nella scelta del modello giusto per le proprie esigenze. Il mercato odierno propone numerose soluzioni, che non si limitano al nuovo ma abbracciano tutta una serie di casistiche che permettono di avere vetture in condizioni perfette ad un prezzo ridotto. Si spiega in questo modo il grande successo avuto dalle auto a km0, una maniera sicura, intelligente ed economica di ottenere una macchina praticamente nuova, super accessoriata e di risparmiare al momento dell’acquisto.

Ma auto a km 0 cosa significa? Viene chiamato in questo modo il veicolo presente in una concessionaria, già immatricolato, dotato di targa e intestato nella quasi totalità dei casi alla Concessionaria stessa, e mai usato. In questi casi, l’immatricolazione si rende necessaria per raggiungere gli obiettivi periodici di vendita indicati dalla casa madre (e i relativi bonus elargiti ai venditori virtuosi) ma le vetture in questione non hanno percorso chilometri, non sono state in esposizione né sono state utilizzate per i test drive, dunque non si possono considerare come veicoli usati.
 

I vantaggi di un’auto a chilometro zero



Dopo avere scoperto che significa auto a km 0, è giunto il momento di chiederci quali sono le caratteristiche di queste vetture e quali le differenze rispetto ai veicoli nuovi. Lo faremo analizzando brevemente quattro parametri:
 
  • Costo: è evidente che a un modello già immatricolato, sarà applicata una grossa riduzione di prezzo rispetto all’equivalente nuovo: chi compra con la formula del chilometro zero si assicura un risparmio che può arrivare addirittura al 40% del prezzo di listino.
  • Disponibilità: è uno dei punti di forza di questa formula. Essendo la vettura presente nella concessionaria, potete stare sicuri del fatto che si tratterà di una consegna in tempi brevissimi
  • Equipaggiamento: si tratta di un altro punto distintivo delle auto a km 0: solitamente le concessionarie immatricolano vetture con allestimenti completi e richiesti da una vasta clientela, per avere una maggiore facilità di vendita.
  • Ampiezza della scelta: il mercato propone una vasta selezione di modelli di ogni casa automobilistica, garantendo la possibilità di scegliere il colore e la configurazione più indicata per i propri gusti e per le proprie necessità di utilizzo.

In conclusione, che cosa significa auto a km 0 se non assicurarsi una vettura di fatto nuova e super accessoriata, ad un costo notevolmente inferiore rispetto a quello di listino? Se poi il modello e il colore disponibili coincidessero esattamente con quelli che desideravate, beh: avrete fatto centro. 
Continua a seguire il blog di MiaCar per scoprire tutte le novità dal mercato dell’automotive e rimanere aggiornato con i suggerimenti ed i consigli degli esperti.
 

PARLA CON UN ESPERTO