come-funziona 09 luglio 2022

Auto famigliari Km0: le caratteristiche dei 10 migliori modelli disponibili su Miacar

In questo articolo ci occuperemo di descrivere le principali particolarità e caratteristiche delle 10 migliori vetture familiari e a Km0 disponibili per l'acquisto sul sito di Miacar.it.

Le automobili familiari sono modelli ideati appositamente per effettuare spostamenti e viaggi con tutta la famiglia, di conseguenza risultano particolarmente spaziose e confortevoli. Nel momento in cui si decide di acquistare una vettura di questo tipo, è fondamentale conoscere tutte le caratteristiche del modello che si desidera. Così facendo sarà possibile spostarsi in completa tranquillità. Fondamentalmente, queste automobili sono caratterizzate da un profilo tipicamente allungato, da un portabagagli ampio, dalla presenza di 5 porte e almeno altrettanti posti a sedere omologati.

Di conseguenza, la spaziosità sarà indubbiamente il requisito fondamentale di questa categoria di vetture. Vediamo dunque quali sono le 10 migliori auto familiari a km0 disponibili per l’acquisto sul sito di Miacar.

Su MiaCar.it siamo esperti di auto, e ti proponiamo sempre le migliori offerte auto, sia che tu stia cercando un'auto nuova, un'auto km 0 o che si stia cercando tra le auto usate.

Fiat Tipo

La Fiat Tipo in versione SW è capace di distinguersi grazie al suo vantaggioso rapporto tra dotazione di serie e prezzo, esattamente come la sua versione berlina. Infatti, sin dal suo allestimento base, la Tipo offre tutto quello che serve, climatizzatore incluso. Tuttavia, i modelli più accessoriati possono vantare addirittura un sistema di frenata d’emergenza automatico. L’abitacolo si rivela assolutamente spazioso e sufficientemente arioso, con rifiniture più che apprezzabili. Inoltre, il portabagagli è uno tra i più capienti dell’intera categoria e adotta un doppio fondo regolabile su due differenti altezze. Caratteristica che permette di reclinare il divano posteriore senza ottenere nessuno scalino.

BMW Serie 3

Touring L’ultima generazione della BMW Serie 3 Touring è capace di confermarsi come una station wagon assolutamente brillante e confortevole. Tuttavia, complici le dimensioni leggermente maggiori, questa automobile è in grado di offrire una migliore abitabilità per i suoi occupanti e più spazio per gli eventuali bagagli. Gli interni sono quelli tipici delle BMW, ben rifiniti e piuttosto seriosi nonostante le moltissime possibilità di personalizzazione disponibili come optional. Infine, la Serie 3 ripropone anche il BMW Live Cockpit Professional.

Skoda Octavia Wagon

La Skoda Octavia Wagon è una vettura famigliare caratterizzata da dimensioni medio grandi e interamente basata su altri modelli Volkswagen, sia dal punto di vista meccanico che da quello elettronico. Il design combina disegni bombati e linee più nette, garantendo un risultato equilibrato e piuttosto discreto. L’abitacolo è arioso e permette ai suoi occupanti di viaggiare comodamente, complice anche l’attenzione per i dettagli, tra cui troviamo diverse prese di ricarica USB, e molteplici portaoggetti, alcuni dei quali refrigerati. Inoltre, compresi nell’equipaggiamento della Octavia si trovano un ombrello, nascosto nella portiera del guidatore, e i supporti laterali inclusi nei poggiatesta delle sedute posteriori.

Audi A4 Avant

Esattamente come nella sua versione berlina, l’Audi A4 Avant è costruita utilizzando principalmente materiali dal peso ridotto. Anche l’aerodinamica è particolarmente curata con lo scopo di garantire sempre il massimo delle prestazioni mantenendo i consumi ridotti. Gli interni, caratterizzati da un design rigoroso, sono eleganti, curati e comodi per quattro passeggeri. Il baule posteriore offre una buona capacità di carico e vanta rifiniture davvero di pregio accompagnate da un’accessibilità facilitata dal grande portellone che può essere aperto elettricamente.

Volvo V60

Il modello SW della Volvo S60 è una vettura caratterizzata da una nota di raffinatezza ed eleganza, da un ampio portabagagli e dalle rifiniture curate. Una nota dolente è legata al doppiofondo del baule, scarsamente curato e dalle forme irregolari. Il comparto meccanico è il medesimo della sorella maggiore: la V90. Il tutto escludendo solamente gli ammortizzatori ad aria. I propulsori disponibili sono dunque a quattro cilindri 2.000cc alimentati a benzina e presenti sia in versione mild hybrid che plug-in hybrid. Diversamente, per quanto concerne l’alimentazione a gasolio, questa è presente solamente accoppiata a un sistema mild hybrid. Gli interni sono spaziosi e curati in ogni rifinitura, e i sedili garantiscono una buona ammortizzazione permettendo agli occupanti di viaggiare nel totale relax.

Volkswagen Passat Variant

Il restyling datato 2019 non ha stravolto la Volkswagen Passat Variant, che rimane dunque una grande, comoda e spaziosa vettura station wagon. Infatti, più che nelle linee, modificate solamente in pochissimi dettagli, il veicolo è stato arricchito nel suo contenuto, installando un nuovo sistema multimediale di bordo completo di funzionalità di ultima generazione. Inoltre, anche la fanaleria è stata rivisitata, rendendola totalmente a matrice di Led. Il baule rimane molto capiente, curato nei dettagli, e sempre accessibile con la massima facilità. La stessa cura la si può apprezzare anche e soprattutto all’interno dell’abitacolo, completo di una nuova strumentazione digitale personalizzabile e di ulteriori comodità. Unica pecca il posto per il quinto passeggero, più ristretto di quanto ci si possa aspettare da una vettura di questa categoria. Alla guida, questa Passat si dimostra eccellente e completa di un’ottima tenuta di strada caratterizzata da comandi sempre morbidi e mai pesanti da azionare da parte del guidatore.

Opel Astra

La Opel Astra è una comoda berlina a 5 porte caratterizzata da dimensioni medie. Il modello attuale propone un disegno dalle linee tese ma sempre equilibrate ed è basato sulla meccanica di diversi modelli appartenenti al gruppo Stellantis. L’abitacolo è completamente privo di elementi superflui, ma resta al passo coi tempi grazie a un leggero tocco tecnologico apportato dal display centrale e dal cruscotto digitale personalizzabile. Inoltre, dal grande schermo posizionato al centro del cruscotto è possibile gestire l’intero sistema multimediale di bordo, ma anche il climatizzatore. Lo spazio all’interno è sufficiente per garantire a quattro passeggeri il giusto comfort, complice anche la pavimentazione piatta.

Seat Leon Sports Tourer

La Seat Leon Sports Tourer altro non è che la versione SW della classica berlina a 5 porte. Tuttavia, le sue dimensioni sono leggermente maggiori, per la precisione è più lunga di 27 centimetri. Il design complessivo rende la Leon armoniosa e slanciata senza rinunciare allo spazio, il bagagliaio può infatti vantare una capienza complessiva di 620 litri senza la necessità di reclinare le sedute posteriori. Il comparto meccanico rimane totalmente invariato e la disponibilità di motorizzazioni è piuttosto vasta, tant’è che comprende propulsori a benzina, ibridi, diesel e a metano. Anche gli interni rimangono quelli classici e si distinguono per le loro rifiniture attente caratterizzate da un aspetto piuttosto ricercato.

Peugeot 308

La Peugeot 308 è una vettura berlina dalle linee personali ed equilibrate. Il suo frontale sfoggia una mascherina verticale dalle dimensioni generose e le fiancate congiungono armoniosamente i grandi parafanghi che sporgono leggermente dalla sagoma dell’automobile. Le versioni disponibili sono alimentate a diesel o a benzina, provviste, a scelta, di un cambio automatico o manuale. Inoltre è prevista anche una versione ibrida Plug-in automatica. L’abitacolo è moderno e rifinito con attenzione, il sistema multimediale è invece piuttosto ricco. Infine troviamo un cruscotto interamente digitale e capace di soddisfare ogni gusto grazie alla sua grafica ben curata e alla possibilità di visualizzare le icone in 3 dimensioni.

Renault Megane Sporter

Il modello station wagon della Megane è chiamato Renault Megane Sporter, ed è più lungo di 27 centimetri se paragonato alla classica versione berlina. Le linee di questa vettura sono per lo più morbide ed equilibrate, caratterizzate da una particolare fanaleria anteriore che sa rendere unica questa automobile. L’abitacolo è piuttosto curato, ben assemblato e senza fronzoli, provvisto di un cruscotto completamente digitale e di dimensioni variabili in base alla versione dell’auto. Quest’ultimo funge da navigatore, cellulare e autoradio, inoltre può gestire tutte le impostazioni dell’automobile, tra cui troviamo la modalità di guida, la climatizzazione e l’illuminazione degli interni.

PARLA CON UN ESPERTO