• Acquista online la tua auto nuova al miglior prezzo!

    Auto nuove e km0 in pronta consegna dai concessionari ufficiali

FAQs

Trova risposta alle domande piú frequenti

Che cos'è MiaCar?

MiaCar è il sito gratuito italiano che ti guida nell'acquisto di auto nuove e a Km 0 in modo semplice, sicuro e conveniente. 

Quali auto trovo su MiaCar?

Trovi una vasta gamma di marche e modelli di auto nuove e a Km 0 in pronta consegna presso i Concessionari ufficiali italiani.

Cosa vuol dire pronta consegna?

Le vetture di MiaCar sono già prodotte e presenti presso i Concessionari ufficiali italiani e possono essere fisicamente consegnate entro pochi giorni.

Che cos'è un'auto a Km 0?

Sono vetture già immatricolate generalmente in capo alla concessionaria o alla Società produttrice, ma che non sono mai state utilizzate. Sono paragonabili ad una vettura nuova ed offrono un prezzo d'acquisto più vantaggioso. La garanzia ufficiale del costruttore decorre dalla data della prima immatricolazione.

Ho trovato l'auto, come si acquista?

In modo semplice e veloce. La prenoti comodamente online da casa tua versando subito un piccolo anticipo e la ritiri dal concessionario dopo aver versato il saldo.

Perché devo versare un anticipo?

Per garantirti la vettura ed evitare che altri arrivino prima di te! Le offerte sono limitate. L’anticipo non ti obbliga all’acquisto, puoi cambiare idea e ti verrà rimborsato.

Come posso pagare l'anticipo?

Con carta di credito Visa o Mastercard.

Come posso pagare il saldo?

Con bonifico bancario al Concessionario oppure con assegno fisicamente dal Concessionario.

Perchè devo saldare l'auto 3 giorni prima dell'immatricolazione?

Con l'immatricolazione l'auto diventa tua, quindi devi aver provveduto al pagamento in anticipo.

Ma il pagamento è sicuro?

Certo! Il pagamento e i dati della tua carta di credito sono gestiti da Gestpay, il sistema di Banca Sella S.p.A. appositamente realizzato per gestire transazioni sicure online.

Posso finanziare l'acquisto dell'auto?

Si, Miacar ti offre i migliori servizi di finanziamento tramite i suoi partner: Findomestic (Gruppo BNP Paribas) e FCA Bank.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento?

Un documento d'identità, codice fiscale, certificazione di residenza, un documento che dimostri il tuo reddito. Li presenterai direttamente al Concessionario oppure al servizio customer care della società di finanziamento.

Quanto tempo occorre per ottenere il finanziamento?

Il processo è molto rapido. In genere meno di un giorno, dipende dalla tua situazione personale.

Cosa succede se richiedo un finanziamento e non mi viene erogato?

Se per qualsiasi motivo il finanziamento da te richiesto non dovesse venire erogato, ti verranno restituiti gli importi da te versati senza alcun costo.

Chi sono i concessionari ufficiali?

Sono i migliori esperti dell'auto che hai scelto e ti garantiscono qualità e sicurezza. I concessionari sono nominati direttamente dalle case produttrici e sono in possesso dei migliori standard qualitativi e professionali.

Perchè il concessionario a cui mi sono rivolto non è presente su MiaCar?

MiaCar negozia solo con i concessionari in grado di offrirti i prezzi migliori sul mercato.

Cosa succede dopo aver versato l'anticipo?

Riceverai subito via e-mail il riepilogo del tuo ordine ed entro poche ore il contratto di vendita del Concessionario.

Ho ricevuto il contratto e adesso?

Hai 3 giorni di tempo per accettare il contratto o cambiare idea. Puoi fare tutto online o recarti fisicamente dal concessionario.

Che documenti servono per acquistare un'auto nuova?

Copia del codice fiscale, carta d'identità e dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza (modulo TT2120) firmata in originale.

Che documenti servono per acquistare un'auto a km 0?

Documento d'identità, codice fiscale e dichiarazione sostitutiva di residenza: consegnerai tutto fisicamente al concessionario quando ritirerai la vettura.

A chi consegno i documenti per l'acquisto di un'auto nuova?

Fisicamente al concessionario prima dell'immatricolazione oppure devi spedire il modulo TT2120 e caricare sul sito il documento d'identità e il codice fiscale.

Ho cambiato idea. Come viene restituito l'anticipo versato?

Scrivendo a support@miacar.it. i soldi ti verranno interamente riaccreditati sulla tua carta di credito entro 3 giorni lavorativi. Non dovrai giustificare il motivo del tuo ripensamento.

Quali sono i tempi di consegna?

Tutte le vetture su Miacar sono già prodotte e presenti presso i concessionari ufficiali. I tempi di consegna sono molto brevi, circa 3 giorni da quando viene effettuato il saldo.

Come funziona il diritto di recesso?

Puoi restituire la vettura entro 14 giorni dal ritiro purchè tu non abbia causato danni non riparabili o tali da ridurre sensibilmente il valore dell'Autoveicolo. Se percorri oltre 250km ti veranno addebitati 3 Euro ogni Km in eccedenza.  Ti verrà restituito l'intero importo da te versato al netto dell'imposta di trascrizone provinciale (Ipt). Le spese per la reintestazione del veicolo alla concessionaria e gli eventuali danni saranno a tuo carico.

Come si esercita il diritto di recesso?

Scrivendo a support@miacar.it.

Dove devo recarmi per la garanzia?

Da qualsiasi concessionario o officina autorizzata della marca che hai scelto. Non devi necessariamente recarti dal concessionario da cui hai ritirato l'auto.

Quanto dura il periodo di garanzia?

Almeno 24 mesi a partire dalla data della prima immatricolazione, come da termini e condizioni stabiliti dal costruttore.

Come vengono trattati i miei dati?