TAN 5,36% | TAEG 5,87%
Se cambi idea vieni rimborsato interamente
Se cambi idea vieni rimborsato interamente
Se cambi idea vieni rimborsato interamente
da 200 concessionari ufficiali
e scegli se finanziare
o ricevila a casa tua
Non hai un account? Registrati
Ho preso visione ed accetto la Privacy Policy e i Termini del servizio
Imposta la città da cui vuoi ottenere la distanza
Imposta la città da cui vuoi ottenere la distanza
Imposta la città in cui hai la residenza per il calcolo dell'ipt
Dal 1° Gennaio 2021 è obbligatorio esporre per le autovetture nuove i valori ottenuti dal metodo di prova standardizzato a livello mondiale WLTP (“Worldwide Harmonised Light-Duty Vehicles Test Procedure”) che ha sostituito integralmente la precedente procedura di prova, ovvero il ciclo di guida europeo (NEDC, New European Driving Cycle).
Il nuovo metodo ha l'obiettivo di rispecchiare in modo più realistico i consumi effettivi e le emissioni di CO2 di un’autovettura ed è basato su un ciclo caratterizzato da specifiche di controllo più restrittive.
La procedura di misurazione fatta utilizzando il nuovo ciclo WLTP restituisce valori specifici, considerando equipaggiamenti, tipologie di pneumatici ed optional.
A causa delle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurati secondo la procedura WLTP sono in molti casi più elevati rispetto a quelli misurati con il NEDC.
I valori di CO2 e consumo sono indicati al fine di consentire la comparazione dei dati delle autovetture, ma potrebbero non essere rappresentativi dei valori effettivi in quanto, oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida e altri fattori non tecnici (come le condizioni stradali e atmosferiche) contribuiscono a determinare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un'autovettura.
Si rammenta che Il biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.