come-funziona 26 luglio 2022

La guida alle 10 migliori cabrio e coupè km 0 su Miacar.it

Vetture decappottabili e veicoli per i viaggi in due economici o di lusso: ecco la selezione delle 10 migliori cabrio e coupè km 0 su Miacar.it curata dagli esperti per coloro che desiderano una guida piacevole e divertente.

Dinamiche e sportive, sono queste le caratteristiche delle 10 migliori cabrio e coupè km 0 su Miacar.it, capaci di soddisfare le esigenze degli automobilisti desiderosi di ottime performance su strada e agilità. Le vetture di questo tipo sono grintose e ricche di dotazioni, soprattutto i modelli di ultima generazione, concepiti per donare un'esperienza di guida piacevole, sia in città che fuori dai centri urbani. Si prova la sensazione dei capelli al vento durante la bella stagione per raggiungere le mete preferite.

Gli esperti hanno selezionato i veicoli economici e di lusso presenti in vetrina, disponibili anche nella versione 4 porte oppure con una configurazione personalizzata. I vari modelli sanno unire le caratteristiche delle berline e delle city car con l'originalità e l'utilità di un tetto pieghevole realizzato in tela. Eleganza e sportività si fondono in alcune automobili, proposte a prezzi scontati, concepite per assicurare le massime prestazioni a livello tecnico ed estetico, anche grazie alle tante dotazioni tecnologiche. Il chilometro zero consente di avere un mezzo appena uscito dalla fabbrica a un costo conveniente. Non resta che scoprire le vetture cabrio e coupè da acquistare.

Su MiaCar.it ti guidiamo nella scelta delle migliori offerte auto online, siano esse vetture nuove, auto km 0 o macchine usate, ma vogliamo anche affiancarti in tutti gli aspetti della tua vita da guidatore. 

Smart Fortwo Cabrio

La city car più famosa al mondo, in versione elettrica, è anche cabrio. Smart Fortwo Cabrio è l'ideale per chi vuole spostarsi nell'ambiente urbano o fuori città, la sua capote in tela permette di godersi l'aria aperta nelle belle giornate, magari mentre ci si dirige al mare nel fine settimana. La cabriolet dispone della classica struttura a due porte, con cambio automatico e un motore elettrico da 82 CV a emissioni zero, per un approccio sostenibile. La vettura si parcheggia facilmente ovunque per le sue dimensioni compatte. Il consumo energetico è piuttosto contenuto e la batteria si ricarica in poco tempo tramite le colonnine poste su strada.

Fiat 500C

La vettura iconica si presenta con uno stile unico e inconfondibile. Alle classiche linee della nuova 500 si unisce la capote in tela che si alza e abbassa in 10 secondi, semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, si può reclinare il lunotto dotato di un sistema elettrico di sbrinamento, fino alla velocità di 60 chilometri orari. Ciò che colpisce della Fiat 500 C è il look con una personalità spiccata, finiture ricercate dentro e fuori e linee di tendenza. La convertibile offre agli acquirenti varie opzioni di personalizzazione a livello estetico e i tanti modelli a km 0 consentono di trovare soluzioni per tutti i gusti, naturalmente a un prezzo contenuto. La vettura è l'ideale per girare in città o per affrontare lunghi viaggi all'insegna della piacevolezza della guida.

Volkswagen Maggiolino Cabrio

Volkswagen Maggiolino Cabrio ha una capote elettrica in tela di serie che si apre in 9,5 secondi, azionabile anche durante la marcia fino a 50 km/h. Una volta ripiegata, la cappotta occupa pochissimo spazio. Il bagagliaio della vettura ha una capacità di 225 litri, che aumentano con il ribaltamento dei sedili posteriori. La presenza di roll bar estraibili garantisce la sicurezza dell'auto e dei suoi occupanti. La motorizzazione a benzina conta fino a 200 CV con cambio a doppia frizione e sei rapporti. I consumi dichiarati sono di 7,3 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, ma con la versione a 170 CV si raggiungono i 10,2 litri per 100 chilometri. I modelli a chilometro zero permettono di avere un buon risparmio sulla spesa prevista dal listino, compresa tra 23.800 e 32.600 euro.

Mini Cabrio

Un'altra vettura mitica è Mini Cabrio, la tradizione del modello riportata nella versione cabriolet, capace di assicurare un piacere di guida senza eguali. La storica automobile inglese si può condurre a cielo aperto, abbassando la capote raffinata con un tessuto pregiato e resistente. Il veicolo è dotato delle ultime tecnologie, a partire dal cruscotto digitale che include il park assist e il cruise control per agevolare le manovre e la conduzione del mezzo in ogni spostamento. La decappottabile conta tre differenti versioni: One, Cooper e Cooper S. Le motorizzazioni a benzina vanno da 102 CV a 231 CV. La disponibilità del km 0 riguarda diversi modelli con varie personalizzazioni.

BMW Serie 2 Cabrio

Nella lista delle 10 migliori cabrio e coupè km 0 su Miacar.it non può mancare la BMW Serie 2 Cabrio, una coupè robusta e appesantita per sopperire all'assenza del tetto. Le due sedute anteriori sono spaziose, mentre le due posteriori, come nella tradizione delle vetture coupè, sono un po' più sacrificate. L'auto è sportiva e per chi guida si uniscono il piacere e la comodità. Il conducente si trova a soli 44 centimetri da terra. I sedili sono regolabili elettricamente e memorizzano le posizioni per aumentare il comfort dell'automobilista e dei suoi passeggeri. L'automobile ha trazione integrale e una dotazione di bordo particolarmente sofisticata. Velocità, dinamicità e sicurezza sono certamente le peculiarità principali, ma oltre alle ottime performance, il mezzo ha un altro pregio interessante: consuma davvero poco.

Fiat 124 Spider

Il motore di questa coupè di grande successo è un gioiello del made in Italy, si tratta del 1.4 turbo Multiair in versione da 140 CV. Il cambio della Fiat 124 Spider è manuale a 6 marce, ma si può avere anche l'automatico con il medesimo numero di rapporti. La scocca è rinforzata e le sospensioni sono tarate. L'abitacolo mostra finiture curate: sono stati usati materiali morbidi al tatto. Il lunotto dispone del vetro e la capote ha un doppio strato per donare un maggiore comfort. La vettura è stata preparata dall'Abarth ed è molto divertente da guidare. I prezzi del km 0 sono bassi, anche perché sono stati venduti pochi esemplari e, a tal proposito, è stata cessata la produzione del modello. Si ha modo di trovare facilmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze anche in termini di dotazioni e optional.

Mercedes Classe E Coupè

La vettura tedesca è una berlina in versione decappottabile, più ampia rispetto ai modelli precedenti prodotti dalla casa automobilistica teutonica. Le grandi dimensioni della Mercedes Classe E Coupè hanno permesso di donare un'abitabilità confortevole, rendendo spaziosi anche i sedili posteriori, utilizzabili senza problemi da due adulti. L'auto è gradevole da vedere e da guidare: le fiancate sono caratterizzate da tratti morbidi, sul cofano ci sono lunghe nervature, il frontale è aggressivo, il posteriore è sfuggente, mentre a livello di prestazioni il mezzo è veloce e grintoso. Lusso ed eleganza definiscono l'auto, così come lo fa la tecnologia in dotazione, che vanta uno schermo ampio di 12,3'' per il cruscotto digitale, un sistema multimediale all'avanguardia e comandi tattili al volante. Modanature in legno e sedili in pelle rifiniscono l'abitacolo.

Volkswagen T-Roc Cabriolet

L'automobile tedesca è un modello unico perché è un crossover con tetto apribile in tela. La Volkswagen T-Roc Cabriolet ha un design grintoso e dinamico con un abitacolo moderno e ben accessoriato. La due porte ha una scocca rinforzata per sopperire alla mancanza di un tetto fisso e solido. Ciò naturalmente comporta un appesantimento della vettura di circa 200 chilogrammi. Il bagagliaio dispone di una capienza discreta, che si può ampliare semplicemente reclinando i sedili posteriori, uniti come un divanetto. Le sedute posteriori permettono di ospitare due persone, come nelle classiche cabriolet. La capote si apre in modalità elettrica in 11 secondi e ha un ingombro davvero minimo, scompare dietro i sedili.

Audi TT Roadster

Il veicolo tedesco rappresenta l'auto decappottabile per eccellenza e poche vetture riescono a reggere il confronto con l'Audi TT Roadster, una macchina bella, innovativa e potente. La versione cabrio riprende il modello con tetto rigido e presenta una carrozzeria sportiva e sinuosa. I suoi interni sono sofisticati esclusivi anche nelle rifiniture. I conducenti possono contare su un sistema sofisticato di assistenza alla guida, capace di segnalare angoli ciechi, evitare collisioni e mantenere il veicolo nella carreggiata. Questo gioiello teutonico è piacevole da vedere e da portare su strada per qualsiasi spostamento perché assicura prestazioni eccellenti. Le motorizzazioni a benzina sono da 197 CV a 400 CV, con cambio a sette rapporti e trazione anteriore. Il prezzo di listino è importante, anche se ottimamente rapportato alla qualità dell'automobile, ma con gli esemplari disponibili a chilometro zero si risparmia.

Ford Mustang Convertible

Il mito americano non è più un sogno, ma può diventare realtà grazie alle auto a chilometro zero presenti su Miacar.it. La Ford Mustang Convertible ha una capote in tela multi-strato isolante che rende il viaggio maggiormente confortevole, specialmente a livello acustico quando ci si muove in configurazione chiusa. La cappotta si apre e chiude elettricamente in pochissimi secondi. La vettura appare sportiva e soprattutto muscolosa, capace ad affrontare la strada con grande grinta e ottime performance. Le due motorizzazioni disponibili sono entrambe a benzina: 290 CV o 450 CV. La prima versione ha quattro cilindri turbo a iniezione diretta e fasatura variabile, mentre la seconda è il classico 5.0 litri V8 aspirato. Un'altra personalizzazione possibile riguarda il cambio, che può essere manuale a sei o dieci marce o automatico. Guidare una Mustang significa vivere un'esperienza unica anche per le tecnologie di bordo, che includono l'accesso da remoto via App.

PARLA CON UN ESPERTO