come-funziona 25 luglio 2022

Le 10 migliori automobili Mild Hybrid che si possono acquistare su Miacar.it

Con questo articolo ci siamo occupati di raccogliere tutte e 10 le migliori vetture Mild Hybrid disponibili per l'acquisto sul sito di Miacar.it.

Queste particolari automobili uniscono il sistema di mobilità elettrico a quello termico nelle fasi di partenza, permettendo al veicolo di accelerare dolcemente e in modo graduale. Inoltre, questa tecnologia permette di risparmiare carburante, riducendo di conseguenza i consumi e le emissioni. Stiamo parlando infatti di vetture Mild Hybrid, capaci di affiancare efficacemente il motore termico nelle fasi in cui è richiesta maggiore coppia motrice. Vediamo dunque quali sono le 10 migliori auto Mild Hybrid disponibili su Miacar.it.

Se stai pensando di cambiare la tua vettura, confronta i migliori modelli in vendita e scegli la tua prossima auto nuova, km0, oppure un usato.

Lancia Nuova Ypsilon

Recentemente aggiornata, la Lancia Ypsilon mantiene invariato il suo aspetto elegante così come la sua comodità complessiva. È equipaggiata dallo stesso propulsore della Panda, accoppiato alla tecnologia Mild Hybrid, il che la rende una tra le utilitarie ibride meno costose in assoluto. Non troppo grintoso ma lineare, il suo motore, unito al cambio a sei rapporti, è perfettamente sfruttabile nonostante i cavalli ridotti. Le marce risultano piuttosto lunghe, caratteristica che permette il contenimento dei consumi, che infatti sono bassi. Tutte le altre qualità restano invariate, complici anche le dimensioni della vettura.

Ford Puma

La Ford Puma può essere definita una vettura crossover compatta caratterizzata da una linea accattivante. L’abitacolo offre una posizione di guida rialzata e una plancia dal disegno moderno e attuale. Le sedute, realizzate in pelle e tessuto, permettono di garantire l’aderenza necessaria agli occupanti. Tuttavia il lunotto posteriore piuttosto piccolo ostacola leggermente la visibilità durante le manovre in retromarcia e i parcheggi. Anche il portabagagli, capiente e dalla forma piuttosto regolare, è una qualità che può far tranquillamente apprezzare la Ford Puma a un vasto pubblico di automobilisti.

Fiat Tipo

L’ultima Fiat Tipo è una berlina di medie dimensioni a cinque porte decisamente economica se si valuta l’equipaggiamento di serie. Vanta infatti un abitacolo arioso e un baule davvero capiente per la sua categoria. Le linee della carrozzeria sono tutt’ora attuali ma non vistose, così come le finiture, caratterizzate dall’inconfondibile semplicità Fiat. Anche l’impianto multimediale di bordo è ben realizzato, tuttavia la versione base potrebbe essere troppo spartana per chi desidera restare al passo coi tempi. Una volta su strada, questa vettura è semplice da utilizzare e mette a disposizione degli occupanti un buon livello di comfort. La tenuta di strada è davvero ottima e lo sterzo appare omogeneo in tutte le risposte. Quest’ultimo è inoltre completo di funzione City, un'opzione che permette di renderlo più morbido nelle manovre.

Hyundai Kona

La Hyundai Kona altro non è che una crossover dalle dimensioni ridotte ma dalla grande personalità, specialmente a seguito del restyling datato 2021. Il suo aspetto è caratterizzato da luci posteriori posizionate su diversi livelli e al di sotto di una fascia realizzata in plastica scura. Tuttavia, tutto questo spazio lasciato al design ha comportato alcune piccole rinunce in termini di praticità complessiva. Infatti, la fanaleria posta nella parte bassa, così come gli angoli della carrozzeria, sono maggiormente esposti ai piccoli urti che possono capitare mentre si parcheggia. Infine, nonostante l’automobile sia leggermente più lunga di una semplice utilitaria, gli interni sono spaziosi e permettono ai passeggeri di sedere comodi anche sui sedili posteriori.

Fiat Panda

La Fiat Panda in versione Mild Hybrid mantiene il suo look personale e ben integrato, perfettamente in linea con il suo classico aspetto. Lo spazio all’interno è ottimo, perfetto anche per quattro passeggeri. Quest’automobile è nata per i contesti cittadini, e anche le sue dimensioni sono adatte per spostarsi nel traffico e per parcheggiare senza troppe difficoltà. Inoltre, alla guida risulta piacevolmente scattante nonostante il piccolo motore ibrido da 1000cc.

BMW Serie 3

La BMW Serie 3 è la vettura più classica realizzata da questo marchio tedesco. Il modello in questione è sostanzialmente una berlina di dimensioni medio-grandi e la trazione è spostata, come da tradizione, all’asse posteriore. Tuttavia, questa BMW è disponibile anche in versione integrale scegliendo il modello denominato xDrive. Le linee sono indubbiamente grintose, il cofano è pronunciato e l’abitacolo è posizionato in modo arretrato, caratteristica che rende la coda molto corta. L’interno è comodo per quattro persone e si contraddistingue grazie alle sue finiture decisamente curate, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per le loro rispettive lavorazioni. Infine, anche il comparto tecnologico si fa notare: infatti il cruscotto è completamente digitale e la plancia è completa di un grande display dedicato all’impianto multimediale.

Fiat 500

La Fiat 500 Mild Hybrid è stata concepita con il fine di mantenere invariate le qualità di un’automobile fortunata. A tal proposito, l’ultimo aggiornamento ha riguardato principalmente il motore, rendendolo completo di ibridazione a 12 Volt. Anche questa vettura prevede lo stesso propulsore delle precedentemente citate Fiat Panda e Lancia Ypsilon. Di conseguenza le altre caratteristiche, tra le quali si annoverano le dimensioni compatte e l’abitacolo dal design giovanile, restano assolutamente invariate.

BMW Serie 5

La Serie 5 è una grande berlina prodotta dalla BMW. Le sue dimensioni, infatti, sono importanti e la lunghezza complessiva raggiunge quasi i cinque metri. Le forme trasmettono grinta, esattamente come avviene per la più piccola Serie 3, e nel complesso è rifinita con cura. La guidabilità è invece ottima, specialmente grazie alle sue 4 ruote sterzanti. Oltretutto, dopo l’aggiornamento datato 2020, questo modello può equipaggiare numerose novità tecnologiche opzionali. È disponibile completa di sistema di guida semiautomatico e del pacchetto Driving Assistant Plus dedicato alla gestione dello sterzo e della velocità. La stessa tecnologia permette di avvisare il guidatore nel caso in cui stia imboccando una strada contromano, ma anche se si corre il rischio di incidente attraversando un incrocio stradale.

Audi Q5

Aggiornata sul finire del 2020, la seconda serie di questo SUV tedesco, caratterizzato da un disegno spigoloso, completo di fanaleria lunga e appuntita, e di mascherina anteriore dalle dimensioni imponenti, restituisce a chi lo guarda una sensazione di solidità assoluta. L’Audi Q5 è lunga ben 4,68 m e il suo abitacolo ripropone lo stile classico ed elegante tipico del marchio. I materiali impiegati e le finiture della vettura sono di ottimo livello, così come la precisione nell’assemblaggio. La forma della plancia è piacevole, e al centro spicca un display dedicato ai sistemi multimediali di bordo. Infine, anche il cruscotto presenta una linea piuttosto classica e risulta ben leggibile. Diversamente, quello digitale è in grado di stupire, ma è disponibile solamente come optional, oppure di serie per gli allestimenti più dispendiosi.

Audi A8

Un importante restyling ha interessato anche l’automobile ammiraglia di casa Audi, ovvero la A8. La sua ultima versione vanta una fanaleria Led Digital Matrix e le luci posteriori utilizzano la tecnologia OLED. Arrivata ormai alla quarta serie, oltre alle linee più sportiveggianti sono stati implementati anche i motori Mild Hybrid, la cui versione più potente permette a questa automobile di sfruttare ben 571 cavalli di potenza. Infine, la carrozzeria della nuova A8 non è diversa per quanto concerne le dimensioni: infatti queste restano uguali nella versione standard.

PARLA CON UN ESPERTO