come-funziona 19 luglio 2022

Le 10 migliori auto full hybrid su Miacar.it

In questo articolo ci occuperemo di stilare una lista delle migliori 10 automobili Full Hybrid disponibili sul sito Miacar.it.

Quando si parla di vetture Full Hybrid si fa riferimento ad automobili nelle quali il propulsore termico tradizionale lavora accoppiato a uno o più motori elettrici. Saranno proprio questi a garantire una trazione maggiore e a recuperare parte dell’energia grazie alla frenata rigenerativa. Inoltre, queste auto hanno la capacità di viaggiare in modalità totalmente elettrica rispettando l’ambiente grazie alle emissioni pari a zero. Chiaramente l’autonomia dipende strettamente dalla capacità della batteria. Passiamo ora alle migliori 10 automobili appartenenti a questa categoria e disponibili per l’acquisto sul sito di Miacar.

Su MiaCar.it siamo esperti di auto, e ti proponiamo sempre le migliori offerte auto, sia che tu stia cercando un'auto nuova, un'auto km 0 o che si stia cercando tra le auto usate.

Toyota Yaris

La Toyota Yaris, ovvero l’utilitaria che ha diffuso i sistemi ibridi, è stata rivoluzionata. Passa infatti da vettura semplice e comoda ad automobile più personale senza rinunciare agli spazi interni caratteristici delle precedenti generazioni. Le sedute sono leggermente più basse, ma permettono comunque di far stare comodi quattro adulti durante la marcia. Anche il portabagagli è buono, piuttosto somigliante a quello precedente, soltanto leggermente più ridotto in termini di dimensioni, se paragonato alla concorrenza. Il design degli interni è moderno e il cruscotto diventa digitale, direttamente ispirato agli stili motociclistici. Sostanzialmente la Yaris è ben rifinita, nonostante non manchi qualche dettaglio realizzato in economia.

Renault Clio

Completamente rinnovata, la Renault Clio di ultima generazione si rifà allo stile proprio del modello precedente ma migliorandolo. I veri cambiamenti sono nell’abitacolo, dove sono presenti linee più accattivanti per la plancia, sulla quale si nota il display dedicato ai sistemi multimediali. Anche le finiture complessive risultano comunque maggiormente curate rispetto al passato. L’equipaggiamento tecnologico comprende, in base alla versione scelta, la ricarica wireless per gli smartphone, un navigatore e molteplici aiuti alla guida. Inoltre, su richiesta sono disponibili sensori dedicati all’angolo cieco degli specchietti e, per le versioni dotate di cambio automatico, il sistema di guida autonoma di secondo livello.

Toyota CH-R

La Toyota CH-R è una vettura crossover di medie dimensioni, tuttavia le sue peculiarità la rendono davvero unica, specialmente osservando la sua linea fuori dagli schemi. La vettura è perfetta per le famiglie e gli spazi interni sono più che buoni. Lo stesso discorso vale anche per il baule posteriore. La plancia è invece molto personale e prevede un display da 8 pollici completo di sistemi multimediali. Al contrario delle sue linee futuristiche, il cruscotto di questa Toyota rimane di tipo tradizionale in quanto prevede una strumentazione a lancetta. Inoltre, sono previsti accessori utili per la comodità all’interno dell’auto e per la sicurezza una volta su strada, come ad esempio il regolatore automatico di velocità adattivo o la frenata di emergenza.

Ford Mondeo

Anche la Ford Mondeo è a tutti gli effetti un modello completamente rinnovato, nonostante il suo design non si discosti eccessivamente dalle precedenti generazioni risalenti al 2007. Le maggiori differenze sono infatti posizionate nella parte anteriore della vettura, donandole un maggiore carattere e una linea più penetranti. Nel nostro Paese è disponibile in versione station wagon o in versione berlina a 5 porte. Tuttavia la versione ibrida è a "sole" quattro porte.

Honda Jazz Crosstar

L’ultima Honda Jazz è profondamente rinnovata nonostante vengano mantenute intatte le forme che da sempre sono in grado di contraddistinguerla. Tuttavia, se paragonata alla sua terza versione, il design di questa vettura si presenta decisamente più semplice. Gli interni presentano una classica plancia di tipo lineare, arricchita da un moderno cruscotto digitale e da rifiniture discretamente curate. L’abitacolo della Jazz è spazioso e ancora oggi provvisto del cosiddetto sistema Magic Seats, offrendo dunque la possibilità di ruotare di ben 90 gradi le sedute posteriori in modo tale da ottenere un vano di carico davvero ampio e adatto per ospitare elementi anche decisamente più alti della media. Anche il comparto tecnologico è in grado di farsi notare. Infine è bene sottolineare come questa vettura sia disponibile solamente in versione ibrida con un motore benzina da 1.500cc.

Hyundai Kona

La Hyundai Kona è una crossover compatta ma caratterizzata da una personalità in grado di renderla unica. Il design è basato sulle luci disposte su diversi livelli e inserite all’interno di fasce in materiale plastico scuro, oltre che sulla forma massiccia e sulla doppia tonalità di colore che ricopre la carrozzeria. Tuttavia, tutto questo spazio concesso allo stile porta a qualche necessaria rinuncia per quanto concerne il lato dell’effettiva praticità. Inoltre, la vettura è leggermente più grande rispetto alle comuni utilitarie e il suo abitacolo appare spazioso, così da offrire un buon comfort anche agli occupanti disposti sui sedili posteriori. La qualità complessiva dei materiali utilizzati è discreta, ma è buona la disposizione dei vari comandi, così come la posizione del guidatore una volta al volante.

Toyota RAV4

La quinta versione della Toyota Rav4 è disponibile solamente in formato ibrido, tuttavia restano disponibili diversi modelli che differiscono per alcuni dettagli. I propulsori sono tutti alimentati a benzina e di cilindrata pari a 2.500cc. Inoltre, le 4x4 sono dotate di due motori elettrici, uno abbinato al classico motore a combustione interna e uno dedicato al movimento delle ruote posteriori. Le linee decise della scocca donano a questa Toyota un aspetto più grintoso, ma i suoi principali pregi sono apprezzabili solamente guidandola mantenendo un’andatura tranquilla. Infatti è qui che il motore permette di apprezzare la massima fluidità e che le sospensioni lavorano per ammortizzare i difetti dell’asfalto.

Toyota Corolla

La vettura erede della Toyota Auris riprende il celebre nome di Corolla. La sua linea è sinuosa e caratterizzata da una parte anteriore più aggressiva. Anche le sue fiancate, attraversate da nervature, assumono un aspetto più dinamico e in perfetto equilibrio con i passaruota generosi. Questa nuova Corolla è disponibile per l’acquisto solamente in versione ibrida alimentata a benzina. Inoltre è costruita basandosi su un’innovativa piattaforma di tipo modulare, impiegata anche per la realizzazione della Toyota Prius, che permette di posizionare gli accumulatori disponendoli al di sotto delle sedute posteriori. Infine, l’automobile in questione risulta decisamente più rigida se paragonata a quella che l’ha preceduta e il suo baricentro è spostato di un centimetro verso il basso.

Renault Arkana

Il suv/coupé di Renault prende il nome di Arkana. Le sue forme sono filanti a tal punto, specialmente per quanto riguarda il tettuccio, che si potrebbe pensare che al suo interno manchi lo spazio necessario a viaggiare comodamente. Tuttavia, l’abitacolo della Arkana non presenta alcun problema legato al comfort né all’abitabilità. Al contrario, questa vettura è una comoda 5 posti, perfetta anche per chi possiede una statura superiore alla media. Anche il baule è capiente, e il portellone generoso permette un semplice accesso al vano portabagagli. Infine, la plancia è invece al passo coi tempi e presenta due schermi, oltre a una disposizione ben studiata dei comandi disponibili. Renault Arkana è disponibile solamente in versione ibrida, vanta inoltre dei consumi contenuti specialmente in autostrada.

Kia Sportage

Questo Suv tutto nuovo prodotto dalla Kia è basato sulla piattaforma di un altro modello: il Sorento. Inoltre, nonostante superi in lunghezza l’auto che l’ha preceduta di soli 3 centimetri, la Sportage vanta una maggiore abitabilità per i passeggeri posteriori, ma in particolar modo per gli eventuali bagagli che devono essere caricati. Da questo punto di vista la Kia Sportage rappresenta una delle migliori vetture appartenenti a questa particolare categoria, specialmente se si prende in considerazione la versione Full-Hybrid da 230 cavalli di potenza. Anche l’abitacolo è ben realizzato e i comandi disponibili sono ancora di tipo tradizionale, tutti di dimensioni generose e semplicissimi da individuare e da azionare nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

PARLA CON UN ESPERTO