come-funziona 15 luglio 2022

Fuoristrada a km0: i 10 migliori modelli che si possono trovare in vendita su Miacar e le loro caratteristiche

I fuoristrada sono delle vetture dalle caratteristiche eccezionali, che le rendono in grado di accompagnare il conducente ovunque egli desideri. Di seguito vedremo i migliori 10 modelli a km0 in vendita su Miacar.

I fuoristrada sono una categoria di vetture che ormai rappresenta un mito, complice la diffusione di veicoli sempre più sofisticati e tecnologicamente avanzati, in cui il comfort e la ricercatezza cedono il passo agli allestimenti spartani. Di conseguenza, i fuoristrada moderni non hanno più l’aspetto che avevano un tempo, ma sono equipaggiati per garantire ogni comodità durante il viaggio, senza tuttavia aver perso le prerogative che li rendono parte di questa categoria.

Come dice il nome, infatti, i fuoristrada sono progettati appositamente per condurre l’automobilista ovunque, senza bisogno di seguire una strada asfaltata. Neve, ghiaccio, sabbia, sterrato, fango, non rappresentano ostacoli insormontabili per questi veicoli, quando invece tutte le altre vetture sarebbero costrette a fermarsi. Ciò è possibile grazie alle marce ridotte, che consentono di aumentare l’aderenza al terreno ed effettuare manovre in spazi molto stretti, un telaio molto robusto e rialzato da terra, in grado di resistere alle più varie sollecitazioni, sospensioni particolarmente efficienti, pneumatici progettati per migliorare la presa sul suolo, un sistema anti-arretramento, e molti altri accessori che variano da un modello all’altro.

Tutto ciò abbinato a un’elettronica impeccabile che fornisce al conducente una nutrita varietà di strumenti. Chi si trova spesso a percorrere strade impervie non può fare a meno di un fuoristrada, e per risparmiare assicurandosi di acquistare un veicolo in ottimo stato, si possono considerare le offerte di auto a km0. Di seguito vedremo i 10 migliori fuoristrada a km0 su Miacar.

Su MiaCar.it ti guidiamo nella scelta delle migliori offerte auto online, siano esse vetture nuove, auto km 0 o macchine usate, ma vogliamo anche affiancarti in tutti gli aspetti della tua vita da guidatore. 

Seat Arona

Le linee di Seat Arona sono in perfetto equilibrio tra tagli netti e spigolosi e un’armoniosa modernità. Nella nuova versione i fendinebbia trovano posto sotto la mascherina frontale. L’abitacolo è accogliente, realizzato con materiali di buona qualità che vedono un cruscotto digitale con un grande schermo collocato in alto, in una posizione favorevole alla lettura da parte del conducente. 4 persone possono sedere comode, mentre il baule presenta una buona capienza e un fondo posizionabile a due differenti livelli. La guida è molto piacevole, data l’ottima tenuta di strada, l’impianto frenante efficiente e lo sterzo maneggevole. Anche i cambi sono precisi e fluidi, mentre come optional sono disponibili alcuni ausili come la guida semiautonoma.

Jeep Compass

La Jeep Compass è un fuoristrada perfetto sia per la guida cittadina che per i viaggi più lunghi. Grazie alle dimensioni spaziose dentro, ma compatte fuori, questa auto permette di far viaggiare a bordo comodamente 5 persone. Per quel che riguarda i consumi: la versione 1.3 benzina 7,0 l/100km, mentre con il motore diesel, invece, i consumi sono di 5,3 l/100km.

Opel Crossland

Opel Crossland, compatta e più moderna nel design nelle sue versioni pi aggiornate, ha un aspetto rinnovato ed elegante che ricorda quello di un SUV, con i numerosi inserti lucidi, tra i quali spicca quello che unisce i fari full led. Questa vettura riesce a muoversi egregiamente su terreni fangosi o coperti di neve, grazie a un sistema innovativo chiamato intelligrip, che riesce a modulare la trazione in base al tipo di fondo. La spaziosità interna non lascia nulla a desiderare, dal momento che non manca comfort né per le gambe né in altezza. Il bagagliaio è capiente già senza bisogno di ampliarlo abbassando i sedili posteriori, che eventualmente possono anche scorrere. Sterzo e sospensioni sono stati modificati durante l’ultima versione, rendendo più piacevole la guida.

Opel Mokka

Una sagoma moderna, un cofano rialzato che può essere scelto in tinta nera a contrasto con il resto della carrozzeria, delle forme robuste grazie alle nervature evidenti, caratterizzano gli esterni di Opel Mokka, il cui frontale monta dei fari a matrice led che rappresentano un notevole incremento della sicurezza grazie all’aumentata visibilità. La plancia ha un’aria moderna, e il sistema multimediale è gestito attraverso uno schermo a 7 pollici, che in alcuni esemplari per i quali è stato scelto l’optional è aumentato a 10. l’accessibilità ai sedili posteriori non è delle migliori, anche se volendo possono trovare posto anche tre persone. Nonostante le sospensioni un po’ rigide, Opel Mokka garantisce un’esperienza di guida gradevole, anche grazie alla silenziosità del motore.

Jeep Renegade

Jeep Renegade è la più piccola della famiglia Jeep e, nonostante le dimensioni compatte, offre un abitacolo inaspettatamente spazioso. Ciò va a discapito del bagagliaio, che si rivela inaspettatamente piccolo quando i sedili posteriori sono in uso. Nelle versioni con motore ibrido plug-in, poi, si perdono ulteriori 20 litri per via della collocazione del convertitore proprio nella zona del cofano posteriore. Nonostante la rigidità delle sospensioni e i numerosi fruscii che si creano a velocità sostenuta per via della carrozzeria dalla forma spigolosa, la guida su strada è gradevole, e l’attitudine da fuoristrada viene enfatizzata dalla presenza della trazione integrale su alcuni esemplari.

MG EHS

Le forme sinuose e la mascherina ampia nella quale si incastrano i sottilissimi fari contribuiscono a conferire un aspetto elegante e moderno a MG EHS, disponibile solo con motore ibrido plug-in. L’interno offre abbondante spazio e un ambiente luminoso nel quale non manca il lusso. Il tetto in vetro, i sedili rivestiti in pelle e altri inserti preziosi fanno da cornice a un assortimento di sistemi tecnologici davvero invidiabile, che non lascia nulla a desiderare nemmeno nelle versioni base. Un grande display consente di controllare tutte le funzioni di bordo. La guida su strada è fluida e reattiva, ma pecca nello sterzo, piuttosto pesante da maneggiare.

Audi Q2

Audi Q2 ha un aspetto robusto, che le viene conferito dalla mascherina con ampie prese d’aria e i paraurti prominenti. Linee nette e decise e finestrini di piccole dimensioni completano il look aggressivo di questa piccola vettura. Per via delle sue misure, si adatta bene anche all’uso cittadino. L’abitacolo è realizzato con cura e attenzione, anche se il quinto passeggero trova uno spazio un po’ ristretto a disposizione. Per questa macchina sono disponibili varie motorizzazioni, che possono essere abbinate a una trazione integrale che fa la differenza durante la guida sullo sterrato. In ogni caso, il comportamento su strada è buono, anche grazie al distinto lavoro che svolgono le sospensioni.

Jeep Wrangler

Le eccezionali qualità di Jeep Wrangler la rendono perfetta come fuoristrada e la distinguono nettamente dalle altre proposte della casa automobilistica. Ciò grazie a un assetto tecnico impeccabile, che garantisce anche il perfetto funzionamento di una versione ibrida che, anche durante l’azione della trazione integrale, riesce a spostarsi a emissioni 0. Nonostante l’ingombro non trascurabile, occorre considerare anche diversi vantaggi, primo tra tutti l’ottima gestione dello spazio, che consente a 5 passeggeri di viaggiare comodi e anche di godere di un bagagliaio di buona capienza. Le prestazioni sono alte anche nel fuori strada più impervio, anche se i consumi sono piuttosto elevati.

Toyota RAV4

La nuova versione di Toyota RAV4, che potresti trovare a km0, è disponibile solo ibrida, con la possibilità di scegliere tra full hybrid e plug-in hybrid. Nel secondo caso, troviamo solo la trazione integrale, con un secondo motore elettrico che agisce direttamente sulle ruote. Nonostante alla guida questa vettura sia scattante e grintosa, dà il meglio di sé se si predilige uno stile di guida tranquillo, quando si possono assaporare meglio l’isolamento acustico, la fluidità nella marcia e durante le cambiate e le sospensioni che garantiscono una buona ammortizzazione delle buche e delle asperità del terreno. La posizione di guida rialzata consente di godere di una perfetta visibilità, mentre l’abitacolo spazioso accoglie comodamente 5 occupanti.

PARLA CON UN ESPERTO